Di Pietro sull’Isola (dei virtuali)
marzo 1, 2007
Antonio di Pietro ha aperto uno spazio sul celebre Second Life, il celebre “mondo parallelo” di internet.
“Per il momento” dice il Ministro delle Infrastutture “ho acquistato un’isola e piantato una bandiera dell’Italia dei Valori. In Second Life è possibile definire aree di incontro e di comunicazione per i fini più diversi: politici, sociali, economici. L’ultima conferenza del World Economic Forum di Davos è avvenuta anche su Second Life dove è stato ricostruito un ambiente simile a quello reale. Di recente il Governo svedese ha annunciato l’apertura di un consolato virtuale su Second Life per fornire informazioni e servizi. Molte aziende internazionali hanno propri uffici e aree espositive.
L’isola dell’Italia dei Valori sarà presto attrezzata con uffici, sale conferenze e punti informativi sulle iniziative dell’Italia dei Valori. Sull’isola i visitatori in futuro saranno accolti da persone dell’Italia dei Valori attraverso la loro rappresentazione virtuale. L’isola sarà inoltre utilizzata per incontri sia interni che con i giornalisti”.
Personalmente simpatizzo per Di Pietro, ma questa francamente mi sembra un’operazione pubblicitaria che non mi convince per nulla. Anche perché cercando su Second Life, l’isola di Pietro semplicemente non c’è.
marzo 1, 2007 at 6:06 PM
Mi consolo. Pensavo di essere solo io a non averla trovata…
marzo 1, 2007 at 6:21 PM
Ma la vita vera no?
E’ già obsoleta?
A me piaceva tanto… :-/
marzo 2, 2007 at 8:25 am
qualcuno ha trovato questa benedetta isola di dipietro?