Largo ai giovani: dai 77 anni di Guido Rossi ai 71 di Pasquale Pistorio

aprile 18, 2007

Finalmente uno svecchiamento dei vertici Telecom: dopo l’abbandono di Guido Rossi, 77 anni, è stato eletto Pasquale Pistorio, 71.

71 anni come l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che alla sua veneranda età, come testimonia lo scoop fotografico di Oggi, se la spassa con ben 5 (cinque!) procaci ragazze. In altri tempi un tizio così sarebbe stato definito un vecchio sporcaccione.

Ma i tempi cambiano, e la gioventù incalza inesorabile.

Annunci

7 Responses to “Largo ai giovani: dai 77 anni di Guido Rossi ai 71 di Pasquale Pistorio”

  1. Stella Says:

    Fino a prova contraria la saggezza e l’esperienza giungono con l’età. Se il cervello si mantiene lucido è meglio che ai comandi ci sia un “vecchio saggio” con un buon bagaglio di esperienza anzichè un giovane magari ancora sprovveduto.
    I vecchi sporcaccioni iniziano ad essere tali da giovani, come si suol dire “il lupo perde il pelo ma non il vizio” ed al giorno d’oggi con tutto il ben di dio disponibile che si ritrovano , altro che lupi….

  2. aghost Says:

    stella, peccato che la maggioranza di noi gente normale a quell’età siamo considerati poco meno che rottami. Nel mondo del lavoro uno a 40 anni che resta senza lavoro è tagliato fuori, rischia la disoccupazione perenne.

    Stranamente però, in politica e nei posti che contano ci sono quasi sempre fior di vegliardi ai quali nessuno pensa di dare un bel calcio nel sedere.

    A me pare, al di là dei meriti di Pistorio, che questo paese è bloccato da una gerontocrazia che garantisce solo sé stessa. Che futuro può immaginare una generazione di settantenni al potere?

  3. Stella Says:

    Ci sono parecchi “grandi vecchi”… Basta che ai comandi ci siano loro e non uno qualunque…Certo, nessuno assume voentieri un quarantenne ma è giusto questo? Ci obbligano ad invecchiare prima del tempo…


  4. se pistorio ha 71 anni vuol dire che in paese gerontocratico come il nostro ha ancora un ventennio di ribalta

  5. Cristian Says:

    Da giovane (sporcaccione) non posso che invidiare Mister B.

    Lo scoop mi sa di marketing pubblicitario.

  6. aghost Says:

    mah cosa vuoi, a me silvio Berlusconi che a 71 anni tiene sulle ginocchia 5 ragazze mi pare un po’ patetico… a te no? :)

  7. pasquale Says:

    potrebbe pure sembrare un po’ patetico, ma in fin dei conti saranno pure fatti suoi. forse dovrebbe fare più notizia la classe dirigente italiana anzianotta, piuttosto che la privacy di berlusconi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: