Vieni avanti, Fassino

giugno 21, 2007

Ma come ragionano i politici? Non si rendono conto di aver rotto le scatole, tutti, e che la tanto deprecata “antipolitica” sono loro ad alimentarla per primi? Ad esempio con la loro presenza ossessiva ovunque.

Non si accontentano di essere sempre sui giornali, in tv 24 ore su 24, per ore e ore di dibattiti dove si fanno una sfacciata propaganda mentre fingono di litigare tra loro.

No, signori: ora vogliono anche fare “i simpatici. Partecipano a trasmissioni che non c’entrano niente con la politica: cantano, ballano, recitano, si esbiscono, fanno i saltimbanchi. Pensano di rendersi più simpatici e non si rendono conto di essere ancora più odiosi. Vedere uno come Piero Fassino andare dalla De Filippi a “C’è posta per te” è stata una coltellata, una delusione tremenda, ma tutti abbiamo pensato ad un incidente di percorso. Ieri invece è stato, anche lui, come il vanitoso Bertinotti, a fare lo scemo da Fiorello (Radiodue Rai).

Ce n’era bisogno? Fassino ha cantato, malissimo, una demenziale parodia di “24 mila baci” di Celentano, una cosa penosa da far cascare le braccia:

“Con 24 mila voti, abbiamo vinto le elezioni, abbiam fregato Berlusconi, che ci ha dato dei coglioni, li ha voluti ricontare, e gli è venuto anche un malore…”

Ma perché prestarsi a queste buffonate? Mentre la gente si dibatte coi mille problemi della vita quotidiana i politici vanno a fare i canterini alla radio tra lazzi, risate, battute da guitti che non fanno ridere nessuno. Non è una mancanza di rispetto verso i cittadini che tirano faticosamente la carrettae?

Avremo mai un paese in cui i politici fanno finalmente le persone serie, non cantano, non ballano, non recitano, non vanno nei varietà a fare i cretini ma fanno semplicemente politica, possibilmente quella vera?

Annunci

9 Responses to “Vieni avanti, Fassino”

  1. Luca Rosso Says:

    Per ora funziona ancora il vecchio modo di guadagnare popolarità :-)

  2. aghost Says:

    a me i politici che cercano di guadagnare popolarità con questi mezzi mi risultano particolarmente odiosi… sarò l’unico? :)


  3. Se i politici facessero bene il loro lavoro e se prendessero tangibilmente sul serio il loro mandato, allora potrebbero fare di tutto: cucinare, ballare, cantare, saltare presenziare in tv 12 ore al giorno…

    Non è mica una colpa cercare di sembrare simpatici o addirittura esserlo davvero!

  4. aghost Says:

    io non voglio essere qualunquista e dire che tutti i politici sono ladri o incapaci. Ovviamente non è cosi. Solo che, come dire, in un momento difficile per il paese come questo dove un sacco di gente non gliela fa a ad arrivare alla fine del mese, penso che i politici dovrebbero fare un passo indietro, rinunciare a un po’ di protagonismo, fare le persone serie e andare meno in televisione. La gente è stufa ed ha i nervi a fior di pelle, e lo si capisce dai fischi nelle piazze ai politici, di destra e sinistra.

  5. Logan71 Says:

    Anche se non mi piacciono i politici “simpatici a tutti i costi”, il problema dell’Italia non è che i politici fanno i buffoni in TV, ma che lo fanno anche in Parlamento.


  6. hai ragione, in nessun paese al mondo c’è una partecipazione così ossessiva della politica in tutti im media.

  7. Luca Rosso Says:

    Purtroppo credo che ovunque ci sia una pesenza ossessiva della politica nei media. Solo che ultimamente in Italia sembra di essere perennemente in campagna elettorale. Che palle. Ricordo una vecchia storia di Topolino a proposito, con protagonisti Zio Paperone e Rockerduck… tutti alla fine si stufavano e i due protagonisti scappavano insieme dalla folla! :-))

  8. aghost Says:

    ovunque? Non credo proprio. L’Italia è un caso patologico anche in questo :(


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: