Vi segnalo un blogger

settembre 21, 2007

Visto che Sofri e compagnia cantante hanno tirato fuori l’argomento balzano che nella blogosfera non ci sarebbero commentatori di qualità, da oggi in avanti inizierò a segnalare di tanto in tanto qualcuno che mi garba.

Il primo che vorrei segnalare alla vostra attenzione è quello di Gennaro Carotenuto, on line dal 1995, giornalista, storico ed esperto di America Latina. Non so se si possa definire proprio (spero non si offenda) un blogger in senso stretto (non si possono commentare gli articoli ed è un peccato), ma il suo sito è ricco di spunti e commenti sempre interessanti.

In passato ho viaggiato parecchio in Sud America: nel 1987 sono stato via 6 mesi (!) in un viaggio folle da solo, dall’emisfero australe a quello boreale, poi ho fatto un secondo viaggio di 4 mesi nel 1994, ma è una lunga storia e non voglio tediare i volonterosi lettori di questo blog :)

Insomma quando mi capita, leggo sempre volentieri le cronache latinoamericane di chi sa di cosa parla, perché mi rendo conto che in Europa arrivano poche e approssimative notizie: non sappiamo quasi nulla di quel che accade in quel meraviglioso e, per certi versi, disgraziato continente. Al massimo qui arrivano le notizie “pittoresche” sui maglioni di Morales o le mattane di Chàvez.

Carotenuto non parla ovviamente solo di Sudamerica ma fa spesso anche delle gustose incursioni nella politica nostrana. L’indirizzo è: www.gennarocarotenuto.it

Powered by ScribeFire.

Annunci

7 Responses to “Vi segnalo un blogger”


  1. il nome non mi è nuovo ma non lo avevo mai letto prima d’ora.


  2. non lo conosco,prendo nota,

  3. Paolo Says:

    Uno dei primi che cerco tra i feeds da parecchio tempo… se cerchi un punto di vista originale passare di li è necessario

  4. Cristian Says:

    In passato ho viaggiato parecchio in Sud America: nel 1987 sono stato via 6 mesi (!) in un viaggio folle da solo, dall’emisfero australe a quello boreale, poi ho fatto un secondo viaggio di 4 mesi nel 1994…

    C’è sempre chi si può permettere tanto svago…
    Invidia. :|

  5. aghost Says:

    no sbagli, non è che uno “si può permettere” (sono tutt’altro che abbiente se è quello che pensi), si tratta solo di fare delle scelte, non sempre facili :)

  6. Cristian Says:

    Se se dicono tutti così..
    In realtà sei andato da quelli parti per nasconderli (i dindini).
    Viscooooooooo!!

  7. stargazer Says:

    Il sito di Carotenuto l’ho scoperto un po’ di tempo fa e devo dire che è uno dei miei preferiti.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: