Mistero Ikea

ottobre 20, 2007

Per qualche strana e misteriosa ragione, un mio vecchio post su IKEA (marzo 2007) è tornato a galla ed è, da circa 1 mese, costantemente in testa ai post più letti di questo blog.

E non riesco a capire il perché. Qualcuno ha un’idea?

Powered by ScribeFire.

14 Responses to “Mistero Ikea”

  1. frap1964 Says:

    Boh!?
    Comunque se Googli con IKEA in effetti non sei messo male…. :-)

  2. Finz-o-sfera Says:

    Perchè forse nessuno sapeva che Ikea fabbrica anche delle case…?

  3. Warp9 Says:

    Normale.
    E’ l’autoreferenzialità di qualsiasi classifica presente su Internet.

    Se fai una “Top qualcosa”, stai tranquillo che la gente continuerà a cliccarci sopra, obbedendo all’assunto: “Se è nella top, un motivo ci sarà…”.

    Poi, sicuramente, gli algoritmi di Google avranno la loro parte di colpa… :D

  4. aghost Says:

    incredibile, Ikea è ancora tra i greatest hits :)

    Però mi secca sta cosa, risalire le classifiche per un post sull’Ikea! :(

  5. Warp9 Says:

    Vedila così: l’importante è che ci sia visibilità.
    Poi stai sicuro che gli altri post non mancheranno di mostrare la loro qualità. :)

  6. Luca Rosso Says:

    Questo si chiama marketing! Parlare di cose di cui nessuno si occupa :-)

  7. frap1964 Says:

    Aghost, sino a poco tempo fa MPB stava +/- alla posizione 2854 di BlogBabel. Oggi ho verificato ed improvvisamente è salito alla 458, senza apparente motivo. Il numero di visite/giorno che fa è +/- costante (ultimamente con tendenza al ribasso). Tu come lo spieghi?

    Prova a guardare il profilo statistico di accesso di quel particolare post: WP ti consente di farlo.

  8. aghost Says:

    ma guarda, sulle classifiche non si capisce una eva (io almeno non capisco). Tutti fanno balzi avanti e indietro senza apparente motivo :)

  9. aghost Says:

    ha scusa, million portal bay :) Io non me lo spiego, e neppure mi spiego il mio. Fino a pochi mesi ero 1200°, ora sto a 121 :)))

    I miei accessi pero’ sono cresciutelli… ma non tanto da fare un balzo come ho visto fare dalla sera alla mattina di centiana di posizioni.

    é chiaro che modificando l’algoritmo si hanno questi salti, che però non sono tanto seri…

  10. aghost Says:

    ho guardato le statistiche ma francamente non ci capisco nulla, vedo solo un picco al quale non so dare una spiegazione…

  11. frap1964 Says:

    @aghost
    Ok, il picco ce l’avrai avuto un bel giorno, presumo, dopodichè l’andamento nei restanti giorni com’è, costante ? Perchè per il Top Post penso che valga la somma di tutti gli accessi di sempre…

  12. Intenso73 Says:

    Hmmm qualcuno probabilmente ha anche ricercato Ikea in relazione al blog per eventuali novità sullo sbarco del marchio in Trentino/Altoadige che si rumoreggiava tempo fa; non so se solo voci o c’e’ del fondato, però.

  13. aghost Says:

    si avevo sentito anche io la voce di un ikea a trento. Non sarebbe una brutta idea credo. Sta a metà strada tra quello di innsbruk e quello di padova/brescia.


Rispondi

