L’Authority della pasta

ottobre 24, 2007

La cultura del mercato e della concorrenza avanza faticosamente in Europa e soprattutto in Italia. Sembra incredibile ma le authority nel nostro paese sono state create 100 anni dopo (cento!) lo “Sherman Act” americano contro i trust (1890).

Create tra l’altro obtorto collo, sotto la spinta decisiva della UE. Le nostre Authority perciò sono nate deboli, senza reali poteri e subito lottizzate dai partiti. Con queste premesse si capisce bene perché, di fronte a evidentissimi trust di banche, assicurazioni e telecomunicazioni, tanto per fare alcuni esempi, la nostra Authority antitrust non trovi di meglio che aprire un’istruttoria sul prezzo della pasta.

Powered by ScribeFire.

Annunci

2 Responses to “L’Authority della pasta”

  1. lopippo Says:

    è tutto fumo negli occhi per far sembrare alla gente che stiano facendo qualcosa, e per focalizzare l’attenzione sulle questioni marginali
    così non si accorgono del signoraggio, della svendita dei beni pubblici, dell’indebitamento delle istituzioni

  2. rasputin Says:

    Ma quale Authority: è un altro carrozzone per sistemare gli apparteneti alla csta trombati alle elezioni; vengono strapagati.. aprono istruttorie, sempre dopo l’uscita dei buoi dalla stalla! che non approdano mai a nulla. Loro sono i primi a scalpitare per raggiungere la greppia .


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: