Belli addormentati

ottobre 27, 2007

Il governatore Draghi dice che i salari italiani sono “i più bassi d’Europa” e tutti sembrano risvegliarsi dal loro torpore: possibile? Lo stupore è massimo tra i politici.

L’Authority della concorrenza invece apre un’inchiesta, su denuncia di Wind e Fastweb, sul sospetto abuso di posizione dominante di Telecom nell’Adsl. Ma finora l’Authority dov’era? L’istruttoria dovrà concludersi, con comodo, nel dicembre del 2008. Sogni d’oro.

Powered by ScribeFire.

Annunci

10 Responses to “Belli addormentati”


  1. hanno fatto finta di svegliarsi ma tranquillo che ancora se la dormono bellamente


  2. http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=75156

    però se si comincia a risparmiare veramente, niente tesoretti.

  3. aghost Says:

    ora sta esagerando…

  4. Finz Says:

    Fino a quando telecom non avrà nuovi consiglieri non legati alla “vecchia gestione” continuerà a fare i cavoli propri e ad autodistruggersi (vedi multe che dovrà pagare quando l’inchiesta sarà conclusa).

  5. priedavat Says:

    Ma caspita, Fastweb è tanto meglio di Alice, possibile che non riesca a fare concorrenza naturale?

  6. arwen_h Says:

    Attenzione… Draghi ha detto che i nostri salari sono i piu’ bassi d’Europa. Tutti si sono mobilitati per render conto a Padoa Schioppa che non ce la facciamo ad arrivare a fine mese, e lui con la solita faccia ha risposto che dobbiamo imparare a risparmiare.. insomma, secondo lui non tiriamo abbastanza la cinghia!!!

  7. aghost Says:

    priedavat, ma che concorrenza vuoi che faccia fastweb? Hai una pallida idea di quanto costi scavare nelle città per mettere la fibra? Telecom ha “ereditato” la rete telefonica costruita coi soldini dello Stato in 50 anni di monopolio, nessun gestore telefonico ha i soldi per creare uan rete alternativa. fastweb mette la fibra nelle grosse città dove ha convenienza economica, il resto s’attacca :)


  8. Il fatto che un governatore della Banca d´Italia si sia accorto di quello che tutti sanno da anni è senz´altro una cosa positiva. Non bisogna esagerare con le aspettative

  9. aghost Says:

    Oscar hai senz’altro ragione. Però ammetterai che a uno che è costretto a stare in casa coi genitori perché non ce la fa, e si sente anche dare del bamboccione gli girino leggermente…

    Va bene i privileggi assurdi, ma che il popolo bue si debba pigliare anche gli sfottò dei regnanti è un po’ troppo…. :)

  10. MFP Says:

    Veramente Aghost per lo meno quelli di sinistra lo sanno bene che i salari sono bassi… in campagna elettorale sono andati in tanti almeno una volta a sventolare fotocopie di buste paga in televisione… però sembrerebbe che da quando stanno al governo se lo sono dimenticato.

    Sulla denuncia di Wind e Fastweb… mi sembra di aver capito che è di oltre 18 mesi fa e la cosa ha fatto un passo avanti solo dopo che la Telecom è formalmente passata in mano a Telefonica. Tra l’altro AIIP aveva gia’ denunciato la stessa cosa prima di Wind e Fastweb… ma invece di procedere, il funzionario che doveva decidere se procedere è stato trasferito…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: