“Maxi Tim web facile” sparirà?

ottobre 30, 2007

Sembra che il piano di TIM “Web facile recharge“, l’unico appena decente per navigare in internet semi-flat a una tariffa umana (20 euro mese per 500 mb), non sarà più disponibile.

Non ho notizie sicure (sul sito Tim sembrerebbe prorogato al dicembre 2008), ma una mia amica sta ricevendo diverse e insistenti telefonate di operatori TIM che cercano di proporle in sostituzione altri piani succhiasoldi col solito miliardo di opzioni cervellotiche e demenziali.

Qualcuno ha notizie più precise?

Powered by ScribeFire.

22 Responses to ““Maxi Tim web facile” sparirà?”

  1. Warp9 Says:

    Non sono loro che hanno chiuso l’accordo per l’iPhone ?
    Ora sta per arrivare e penso non abbiano una piano tariffario che può andare bene in quel telefono.
    Quindi, probabilmente, staranno rivedendo tutti gli abbonamenti.

    Aspettiamoci un sacco di nuove proposte e di casini…

  2. aghost Says:

    ma io parlo di sim ricaricabili…

  3. Warp9 Says:

    Appunto.
    Mica possono permettersi di lasciare un’alternativa allo strozzinaggio che opereranno con l’abbonamento “full optional” che daranno sicuramente per l’iPhone ?

    E’ vero che la mia è solo un’ipotesi, però…

  4. K.Hiei Says:

    aGhost,volevo complimentarmi con te per le immagini su Flickr,complimenti ;)


  5. per chi ha necessita di navigare dal pc col cellulare consiglio i piani tre.

  6. aghost Says:

    grazie k.hiei :)

    #antonio: i piani tre mi sono sembrati sempre una sladronata hallucinante… sono cambiati? In ongi caso tre ha grossi problemi di copertura mi pare

  7. Ferd Says:

    i piani di 3 per navigare non sono affatto male, pero’ dovresti verificare la copertura da te. non c’e’ nessuno che conosci e che ha 3, tanto per chiedergli di fare una prova?

  8. Finz Says:

    Non mi ricordo se è qui che avevo scritto che Telecom e Tim non mi vedranno mai più neanche se mi pagano loro per abbonarmici…

  9. arwenh Says:

    non c’entra molto ma questa è la mia esperienza con Tim.
    duqneu, io chiamo praticamente solo il mio fidanzato, perchè fortunatam tutte le mie altre chiamate e messaggi li faccio via internet. col mio fidanzato c’eravamo fatti Tim Tribu all’inziio, per cui parliamo a 1 cent al minuto e ogni sms costa 1 cent. paghiamo solo un tot. di scatto alla risposta, tipo 16 cent, che adesso nel giro di qualche anno ci sono stati aumentati a una cifra che non so piu manco qual è…. cmq non spendiamo praticam nulla.
    se non fosse che tim, oltre a chiamarci e messaggiarci continuam proponendo cambi di profilo, ha trovato il modo per farci spendere: se effettuiamo tra noi una telefonata superiore a 1 minuto, 2 minuti, ci interrompe la telefonata. così dobbiamo richiamarci, e spendere per lo scatto alla risposta. queste “interruzioni” sono abbastanza casuali a dire il vero, ma capitano a entrambi solo quando parliamo tra noi. io posso chiamare qsiasi altro Tim, senza problemi, e fare conversaizoni lunghissime (anche 40 minuti) con il mio capo in crisi esistenziale, eppure non cade mai la linea, solo con il mio fidanzato cade.
    l’ho detto una volta al servizio clienti e mi hanno detto che era impossibile. ma dal tracciato telefonico risulta evidentissima l’anomalia… mi hanno detto che sono “malfunzionamenti” non dipendenti da loro. da chi forse?? dal babau???

  10. aghost Says:

    interessante arwenh :) Non mi stupirebbe che lavorassero su criteri “scientifici” per raspare qualche miliardo di euro in piu… tanto chi controlla?

  11. Luca Rosso Says:

    Tanto chi controlla? Qualcuno solerte è in grado di individuare indirizzi mail e fisici per rompere le balle? Il Mr D’Ambra passa ancora di qui ogni tanto? Forza che qualcosa si muove ;-) ma poi fra l’altro, con tim a che velocità si viaggia? Io con wind tipo 10 kilobit al secondo e mi andava bene, ora da fisso è un miracolo quando va a 4. Con l’edge invece?

  12. aghost Says:

    quando l’edge funziona non è malaccio, è circa 3 volte piu veloce del vecchio modem a 56k, e lo pigli praticamente dappertutto, non ci sono problemi di copertura come per umts.

    Il problema è che la qualità del collegamento è molto variabile, dipende dalle zone, dall’orario e da chissà che altro. Per due anni è andato bene, ma da 6 mesi il servizio ha fatto letteralmente schifo, lentissimo e con disconnessioni continue, ora è leggermente migliorato ma le disconnesioni sono molto frequenti, roba da diventare isterici…

  13. Alberto Says:

    Personalmente ho avuto sempre la fortuna di utilizzare la Vodafone, che a differenza delle 3 per citare quelle già dette, non utilizza il conteggio del traffico a volume ma a tempo.
    Ciò significa che in un mese non devo preoccuparmi di scaricare un tot di Gb(5 giusto?), con la paura di sforare, ma controllare il tempo impiegato(max 100 ore) quindi posso scaricare tutti i Gb che voglio senza problemi.
    Adesso la Vodafone ha inserito nei propri piani Vodafone Facile, che per tariffe è praticamente identico a quello utilizzato sull’Iphone in america.
    Non mi stupirei di trovarmi a natale con un offerta sull’iphone, ma senza umts dubito avrà successo, ma conoscendo noi italiani supersensibili alle novità, ognuno di noi ne avrà uno in mano presto…
    Conosco le tue problematiche con la Tim, ne hai parlato diverse volte, però non scoraggiarti, magari al contrario usciranno delle tariffe più convenienti!
    Sia chiaro, non voglio essere ironico! :-)
    A presto, Alberto.

  14. aghost Says:

    qualcuno deve avermi fatto il malocchio: qui in citta uso adsl tin ed è un anno che litigo coi call center. Il servizio è diventato uno schifo quando LORO hanno deciso di farmi l’upgrade (che non ho mai chiesto). Da allora la connessione va a singhiozzo, con rallentamenti e blocchi quasi ogni settimana.

    Avrò fatto centinaia di segnalazioni, e mi è gia stato riconosciuto un rimborso per 6 mesi di malfunzionamento. Ora sono daccapo, la navigazione è ferma. Poco fa ho parlato con l’ennesimo tecnico (molto gentile peraltro) e, dopo vari controlli tra cui le pingate di rito nella finesta dos, ha sentenziato che il problema sta nella “piastra” in centrale.

    Ho appreso inoltre quello che temevo e sospettavo: anche se dovessi dare disdetta, o cambiare provider, il problema rimarrebbe identico perché l’infrastruttura rimarrebbe la stessa, cioè quella telecom.

    Meno male che c’era il libero mercato e la concorrenza!

  15. giovanni Says:

    anche mio padre nella zona di cristo re ha diversi problemi con l’adsl di telecom italia. tanto per capire se è la stessa centrale, tu in che zona hai l’abbonamento ?

  16. aghost Says:

    dalla parte opposta giovanni, in via s. pio x

  17. S.B. Says:

    Ma come .. proprio ora che volevo attivarlo per la mia ricaricabile !! :-(

  18. aghost Says:

    be’ per ora è attivo. fallo, lo provi se non ti soddisfa mal che vada hai speso 20 euri

  19. lopippo Says:

    fate attenzione alle tariffe ad ore
    120 ore potrebbero essere conteggiate come “240 scatti di 30 minuti O FRAZIONE” (questo è il contratto che la vodafone mi aveva proposto l’anno scorso)
    quindi se per 20 minuti vi cade la linea una volta ogni 5 secondi, avete finito le 120 ore
    è un caso limite, ma quando la ricezione è pessima e c’è la riconnessione automatica, è tecnicamente possibile

  20. aghost Says:

    parole sante lopippo: questi stronzi si sono inventati le frazioni da 15 minuti!!!

    Non sanno piu cosa invetntarsi per spillare soldi…

  21. aghost Says:

    il problema è che non esiste, che io sappia, una alternativa seria a tim con l’edge.

    Umts ha una copertura schifosa, l’edge è l’unico modo per avere copertura ovunque (o quasi) arrivi tim.

    Ho sentito che anche wind sta applicando l’edge “sperimentalmente” ma come al solito non ci sono certezze di alcun tipo

  22. lopippo Says:

    su AntiDigitalDivide ho trovato una lista di WISP
    http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=cmpro&func=viewpage&pageid=69
    che in pratica dovrebbero dare connessione a banda larga tramite wi-fi a porzioni limitate di territorio; se funzionasse saremmo a cavallo; ne ho contattato uno sabato scorso ma ancora non mi hanno risposto (oppure gmail mi manderà la risposta con settimane di differita :( )
    comunque sia vale la pena provare


Rispondi

