Comici che (non) fanno ridere

dicembre 9, 2007

A proposito di comicità e satira, ci sono comici che mi fanno ridere, altri no. Albanese non mi fa ridere per niente, per esempio, proprio zero. Fiorello “comico” mi annoia.

Luttazzi mi piace abbastanza, ma non sempre. Grillo invece è sempre bravissimo. Bravissimi anche Giovanni Cacioppo, che però si vede poco in giro mi pare, Antonio Cornacchione, Paolo Migone. Geniale e stralunato Antonio Rezza. Sabina Guzzanti mi piace ma non mi fa impazzire, suo fratello Corrado invece mi piace molto di più, specie nelle sue formidabili imitazioni come quella di Prodi :) 

Powered by ScribeFire.

9 Responses to “Comici che (non) fanno ridere”


  1. Però il Prodi vero fa più ridere

  2. aghost Says:

    farebbe più ridere se non ci governasse

  3. Uyulala Says:

    A me piaceva moltissimo Paolo Hendel. Sparito anche lui :-(

  4. aghost Says:

    vero, bravo e divertente Hendel… ma è uno che non ha mai fatto tanta televisione mi pare, e forse non a caso :)

  5. Uyulala Says:

    No, è vero, Hendel non ha mai amato stare in TV (a parte quella breve parentesi della pubblicità delle pastiglie Valda :-D). E sicuramente ha fatto benissimo. Però io sono impossibilitata a seguire il suo teatro e mi manca da matti

  6. ilcomiziante Says:

    Hai torto su Albanese. Ci sono dei personaggi geniali: “l’intellettuale di sinistra” in “non c’e’ problema” era uno di questi. Come il “sommelier”. Certo, sono spariti. Ma sono rimasti altri, minori forse, come “cetto la qualunque”. Albanese ha il difetto che non e’ immediato. Io ho impiegato molto ad apprezzarlo. Va rivisto tante volte.

    In ogni caso ogni artista che hai nominato ha i suoi punti di forza e le sue debolezze ed e’ meglio cosi’.

    ilcomiziante

  7. Liuk Says:

    Aghost, condivido molto i tuoi gusti in fatto di comici. Mi devo preoccupare? ;)

  8. christian Says:

    Paolo Hendel e’ tornato in tv dopo sette anni, piu’ o meno, ma su second italy, trasmesso su comedy central, anche in questo periodo.

    http://www.comedycentral.it/tv/programmischeda.asp?nome=SECOND+ITALY&id=195

  9. aghost Says:

    liuk assolutamente si :)


Rispondi

