Semplicemente leader
gennaio 14, 2008
Un ex presidente della Camera che froda la società di impianti sciistici utilizzando illecitamente lo skipass di sua figlia, nel nostro paese non fa notizia. E questa è la vera notizia.
Il fatto è accaduto durante le ultime festività (non si precisa quali) eppure ne ha dato conto solo su una testata locale (L’Alto Adige). Sulla stampa nazionale zero, niente di niente. Sarò un ingenuo ma, se fossi un giornalista, dopo il grande successo del libro “La Casta” di Stella e Rizzo, questa mi sembrerebbe una notizia ghiottissima, da prima pagina. Invece silenzio.
Non molto tempo fa si è montato giustamente un caso sull’aereo di Stato usato da Rutelli-Mastella & friends per andare a vedere il Gran Premio di Monza. Ma anche un fatto, indubbiamente minore come questo, non mi pare tuttavia meno grave, e non credo debba passare sotto silenzio: si tratta pur sempre di un reato penale. Casini è un importante personaggio politico (oddio), che è stato anche presidente della Camera: come può agire con tanta leggerezza? Casini se l’è cavata con una multa da 30 euro, probabilmente un signor nessuno si beccava anche una bella denuncia per truffa.
Come ha osservato giustamente Oscar Ferrari, una cosa simile in America avrebbe provocato dimissioni immediate. Qui in Italia ovviamente è pura fantascienza. E poi, dimissioni da cosa? Da parlamentare neanche per sogno: da noi non ci si dimette neppure con una condanna definitiva sul gobbo, figuriamoci per uno skipass.
Dal partito neppure, perché Casini non ha cariche, non è presidente e neppure segretario: è semplicemente “leader”, come sta scritto nell’organigramma del partito sul sito ufficiale dell’UDC.
Powered by ScribeFire.
gennaio 14, 2008 at 6:51 PM
Insomma, neanche tu hai trovato niente? abbiamo un caso di notizia scomparsa allora. Ho letto che hai segnalato la cosa a Grillo, puoi postare il link?
gennaio 14, 2008 at 6:56 PM
oscar ho setacciato la rete: niente, niente alla lettera. Mi pare incredibile. Bonacina dice che ha visto la notizia su L’Espresso, quindi il fatto risalirebbe a parecchi giorni fa. Io sono a dir poco basito.
(la segnalazione a grillo l’ho fatta via mail)
gennaio 14, 2008 at 6:59 PM
Se riuscite a contattare Casini in merito a questa notizia gli fate sapere che ho un amico il cui padre, padrone di un Bed&breakfast sarebbe lieto di affittargli una doppia al prezzo di una singola…
A sti poveracci bisogna pure dare una mano, no?
gennaio 14, 2008 at 6:59 PM
che strano paese. Su “ok notizie” la notizia che la frode di casini non fa notizia sta guadagnano punti… vediamo se si smuove qualcosa, ma comincio ad avere dei dubbi. Oscar diciamolo, siamo degli illusi :)
gennaio 14, 2008 at 7:03 PM
Ho cercato appunto nell´archivio dell´Espresso, ma nada de nada
gennaio 14, 2008 at 7:11 PM
[…] froda la società di impianti sciistici utilizzando illecitamente lo skipass di sua figlia … per saperne di più […]
gennaio 14, 2008 at 9:10 PM
ho fatto una ricerca anch’io. attualmente ne parlano solo i blog, il sito del giornale dell’adige e qualche forum.
cmq le apparizioni online aumentano, siccome anche gli aggregatori di notzie stanno pubblicando sempre di più a riguardo.
penso che sia una cosa di tempo fino che ne parlino Grillo e gli giornali.
almeno spero.
ciao.
gennaio 14, 2008 at 9:46 PM
Veramente Dagospia dava la notizia già 3 giorni fa…
PierFurby sciatore furbo
gennaio 14, 2008 at 10:03 PM
Pare che il 9 gennaio abbia pure inaugurato NeveAzzurra 2008.
La brochure ufficiale identifica la quarta edizione di ‘NeveAzzurra’ come uno ‘Skipass per la liberta’, evidente richiamo all’idea guida di Forza Italia, ma anche al PdL ancora in gestazione.
E poteva mancare, visto il nome dell’illustre compagna e la brillante figura di palta di pochi giorni prima ? :))
NeveAzzurra
gennaio 14, 2008 at 10:11 PM
27 dicembre 2007 – 5 gennaio 2008
“Cortina InConTra”
Incontriamoci di più… sotto la neve!
PalaLexus – Cortina d’Ampezzo
…
Non può mancare l’attualità politica, con un dibattito, il 3 gennaio, dove Vittorio Feltri, Enrico Cisnetto, nelle vesti di presidente di Società Aperta, e Pier Ferdinando Casini parleranno dell’assetto futuro della Terza Repubblica.
…
E bravo: ha già cominciato a dare il buon esempio. :))
gennaio 14, 2008 at 10:20 PM
“Più skikpass per tutti!” :(