Ooops, una società dello Stato gonfia le bollette

febbraio 16, 2008

L’Autorità Antirtust ha disposto che “Telecom Italia sospenda i distacchi della linea nei confronti dei clienti che non pagano le chiamate satellitare fatturate in bolletta, su richiesta di Elsacom, e che gli utenti affermano di non aver mai effettuato“.

L’Antitrust, tra un letargo e l’altro, ha accettato di indagare sulle centinaia di segnalazioni di cittadini che segnalavano la fatturazione nelle bollette telefoniche di telefonate satellitari che ritenevano di non aver mai effettuato.

Ma c’è di più, e di peggio. Dalle prime ispezioni sembra anche emergere che “la società Elsacom in molti casi abbia chiesto a Telecom Italia la fatturazione come satellitari di normali telefonate terrestri“.

La cosa incredibile e indecente è che Elsacom è una società che fa parte del Gruppo Finmeccanica, il cui maggiore azionista è lo Stato attraverso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, che detiene una quota superiore al 32%. Non è meraviglioso?

4 Responses to “Ooops, una società dello Stato gonfia le bollette”


  1. Piu’ che l’Antitrust io in letargo ci vedo un’altra authority…

  2. frap1964 Says:

    E il Garante delle Comunicazioni placidamente riposa… :))

  3. Marin Faliero Says:

    A me la cosa che fa girare i cabàsisi (per citare Camilleri) è che non si dimettano in massa i vertici di Telecom, Elsacom, Finmeccanica.
    Per decenza, solo per decenza.
    Non credo che la gente sia disposta a ricevere tramvate nel culo in eterno, prima o dopo le dimissioni se le prende da sola.
    Scusate il linguaggio poco urbano, ma sembra che la classe dirigente si stia cercando un regolamento di conti rusticano.

  4. Bruno Says:

    come dire che ci fottono soldi in tutte le maniere possibili e immaginabili, comprese quelle grottesche


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: