Promesse elettorali
febbraio 16, 2008
Marco Montemagno lancia un appello, o meglio una lettera aperta ai leader politici, con la seguente domanda:
“Ci indicate gentilmente, con precisione quale è la vostra strategia, il Vostro programma Internet per l’Italia?”
E’ una richiesta legittima, ma destinata a cadere nel vuoto. Ho appena sentito Veltroni: più banda larga per tutti, però subito dopo diceva di volere “una televisione di qualità”. E dàje. La televisione non la mollano.
Le promesse in periodo elettorale sono sempre tante e (quasi) tutte condivisibili, salvo che sono talmente vaghe o fumose che si può dire e promettere praticamente tutto e il contrario di tutto: tanto che gli frega, passate le elezioni gabbato lo santo.
Sarebbe bello se qualche candidato si impegnasse per obiettivi certi, misurabili. Dicendo ad esempio: entro la data x mi impegno ad ottenere y, sennò mi dimetto. Avete mai sentito qualcuno dire qualcosa di simile? Io no. Del resto, non sono mica scemi. E poi c’è sempre qualcun altro su cui scaricare la colpa degli obiettivi mancati, la congiuntura internazionale sfavorevole, la guerra in Iraq, il petrolio impazzito o l’alleato traditore.
Del resto, qualcuno ha mai letto seriamente il programma di un qualsiasi partito? Quello ultimo del centrosinistra era di quasi 300 pagine, figuriamoci. C’era dentro l’universo mondo. E abbiamo visto com’è finita. Solo sulla farsa del “tesoretto“, che appariva e spariva un giorno sì e uno no, c’era da mandarli tutti a buttarsi a fiume.
febbraio 16, 2008 at 9:23 PM
con tutto il rispetto per monty direi che i problemi urgenti dell’italia siano ben altri.
febbraio 17, 2008 at 11:29 am
HAHAHA !!!
“entro la data x mi impegno ad ottenere y, sennò mi dimetto.
Roba da Sci-Fi.
@Antonio: è vero, ma se i politicanti che abbiamo lavorassero seriamente e la smettessero di fare le prime donne, sicuramente se ne risolverebbero tanti.
febbraio 17, 2008 at 3:54 PM
L’onnipresente “ma anche” veltroniano è il principale motivo per il quale il mio voto se lo scordano.
febbraio 17, 2008 at 5:43 PM
Aghost, noi siamo andati oltre, siamo il Partito per Tutti, ma anche per gli altri
febbraio 18, 2008 at 1:05 PM
se dico “prometto di dare a tutti 20Mbit minimi, WiMax nelle citta’, e un pc in ogni casa entro fine 2008” mi votate?