Infinocchiati dalla Finocchiaro
marzo 3, 2008
Vi ricordate Salvo Andò? Il craxiano di ferro caduto in digrazia? Si poteva lasciarlo inoperoso, non dargli un’ultima chance per redimersi? “Yes we can”, devono aver pensato nel PD…
Scrive Gennaro Carotenuto:
Dopo una carriera da craxiano, era stato Ministro della difesa, tra l’altro fu a lungo inquisito per voto di scambio con il clan mafioso di Nitto Santapaola e fu condannato a cinque anni in primo grado e quattro in secondo grado per tangenti. La Cassazione purtroppo ci mise così tanto tempo a giudicarlo che alla fine…era ormail il 2004, scattò la prescrizione.
Sembrava sparito, Salvo Andò, e ci stavamo facendo anche una ragione di questa incolmabile assenza e invece no. E’ sulla breccia più che mai. Lo ritroviamo addirittura responsabile della scrittura del programma di Anna Finocchiaro del Partito Democratico, che aspira ad essere governatore di rottura rispetto a Totò Cuffaro. Quando gliene hanno chiesto conto la Finocchiaro sarebbe sbottata: “Ma come: Salvo è un cultore del diritto…”
Con che faccia l’austera Finocchiaro, nel prossimo Ballarò o Porta a Porta, ci parlerà severamente di legalità o moralità della politica?
marzo 3, 2008 at 11:01 PM
Forse la regola di cui abbiamo discusso nei giorni scorsi è da intendersi nel suo senso letterale:
Basta che non abbiano già ricoperto cariche parlamentari per più di tre mandati.
Il resto non importa (e poi c’è la proroga.
Creatura, sono 10 anni che è fuori dal grande giro, mica vorrai far correre da solo anche lui? Si perde!
marzo 3, 2008 at 11:24 PM
In effetti… essendo stato nominato professore ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università di Catania nel 2005 si presume che sia cultore. :)
Comunque anche il candidato della destra ha il suo bel curriculum, in qualche modo correlato a quello di Andò. Ma soprattutto è una scelta che ci assicura che, qualora vinca Silvio, il mitico Miccichè, cocainomane dichiarato (vedi Wikipedia), abbia un posto di ministro nel futuro governo. Allegria! :D
marzo 3, 2008 at 11:57 PM
Della serie “il più pulito c’ha la rogna”.
marzo 4, 2008 at 7:12 am
il sistema è stramarcio, se si vuole “vincere” in sicilia (e altrove) bisogna ricorrere a certi personaggi….
Del resto, sarà un caso che Forza Italia in Sicilia vinca a man bassa TUTTI I SEGGI?
marzo 4, 2008 at 8:29 am
io comunque sono basito:
Nel suo discorso ai siciliani che ha dato il via alla campagna elettorale ha detto:
“E’ necessario premiare quelle aziende che si comportano secondo le regole prevedendo una certificazione di qualità per le imprese che non pagano il pizzo e che non si avvalgono di capitali a partecipazione mafiosa. Rendiamo conveniente la legalità”.
Ma conveniente a chi? E poi lei si piglia uno come Andò, condannato in due gradi di giudizio per tangenti? Marobbdamatti
marzo 4, 2008 at 8:50 am
userà la stessa orrenda faccia da cxxx di tutti gli altri. Non so voi, ma io comincio a sentire un certo bruciore a suon di essere infinocchiato a destra e a manca…
marzo 4, 2008 at 9:52 am
Resta il fatto che da entrambe le parti fanno quel cazzo che gli pare, preoccupati di mettere insieme tutti i pascolini elettorali dei loro variopinti campioni.
60000 voti li porta Salvo Andò (ecchissene chiava del suo passato), 240000 voti li porta Elio Vito (ecchissene chiava del suo passato), 138000 voti li porta Totò Cuffaro (ecchissene chiava del suo presente), 200000 voti li porta Cirino Pomicino (ecchissene chiava del suo passato) etc. etc.
Tanti piccoli esponenti di piccole o medie zone di influenza clientelare, al fotofinish di metà aprile, (per quanto compromessi) sono preziosi.
Il risultato pratico è sotto gli occhi di tutti, verremo governati tramite i soliti galantuomini che poi pretenderanno una presidenza o una poltrona da sottosegretario.
Non c’è verso di evitarli, se non annullando il voto.
Il Partito del Voto Annullato, di maggioranza relativa.
Soggetto politico il cui programma è:
MA ALLORA LO AVETE CAPITO SI O NO CHE NON VI VOGLIAMO PIU’ VEDERE?
marzo 4, 2008 at 11:05 am
Ideuzza fornita da un MeetUp di Grillo:
http://beppegrillo.meetup.com/623/boards/thread/4265464
marzo 4, 2008 at 11:22 am
conoscendo la finocchiaro è inspiegabile questa cosa…
marzo 4, 2008 at 11:41 am
inspiegabile antonio? Io penso sia spiegabilissima, ma va’ a sapere cosa c’è sotto…
marzo 4, 2008 at 12:46 PM
[…] interamente tratto da da aghost […]