In 10.000 senza telefono. Telecom: veniamo lunedì

aprile 12, 2008

Quando si può rompere il telefono? Lo sappiamo tutti: il venerdì sera. Solo che stavolta il guasto riguardava ben 10.000 persone, ovvero gli abitanti di un paese e le sue frazioni in Valsugana, in Trentino.

La segnalazione del guasto alla Telecom però riceveva una riposta sconcertante: veniamo lunedì. Si possono lasciare 10.000 persone senza telefono per due giorni? Secondo il monopolista telefonico sì.

Il Sindaco ha telefonato allora, furioso, al Commissario al Governo di Trento. Che ha telefonato a sua volta a chi di dovere. Il guasto è stato riparato dopo un’ora.

E’ ammissibile che, nel 2008, il principale gestore telefonico chiuda bottega il venerdì e riapra il lunedì, come se fosse un qualsiasi negozio di ferramenta di paese, lasciando milioni di clienti allo sbando per due giorni in caso di guasto?

(dal Tg3 Regionale serale di oggi)

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5 Responses to “In 10.000 senza telefono. Telecom: veniamo lunedì”

  1. db Says:

    Non è ammissibile, sapendo oltretutto che ci sono tecnici in reperibilità proprio per far fronte alle emergenze.


  2. E’ una spocchiosa manifestazione di arroganza che andrebbe punita lasciando la Telecom due giorni senza le raccomandazioni di Luca Luciani.
    Per chi non sapesse chi è vi lascio il mio contributo al tormentone della scorsa settimana:
    http://marinfaliero.blogspot.com/2008/04/er-trionfo-de-napoletone-vaterlo_03.html

  3. lopippo Says:

    uno splendido esempio di come con le vie tradizionali si ottiene poco e niente, mentre con le raccomandazioni si viene serviti al volo

  4. Herr Doktor Says:

    mah … a dire il vero la navigazione internet tramite UMTS è impossibile ancora adesso (sono connesso tramite EDGE … :-( ma ieri sera era giù anche quello )

    p.s. non è un problema locale: ieri sera ero in lombardia, oggi in liguria ….

    p.s. durante le ultime vacanze di natale, invece… uguale

  5. TonyJay Says:

    E’ evidente che l’ex monopolista non ha ancora capito come funziona il mercato, come anche è evidente che la perdita di utenza (che passata ad altro operatore) non ha sortito l’effetto voluto. Si sperava che forse rinsavisse un po’, ma a quanto pare…

    Per esperienza personale quando ho avuto un problema serio con il mio gestore, Fastweb, per serio intendo blocco totale di ogni servizio, internet, telefono e tv, dopo aver contattato il call center per le procedure di rito, il tecnico si è presentato da me alle 8:00 di mattina del giorno di pasqua!!!… fate voi :)

    Anche perchè: “lavoro, guadagno, pago, PRETENDO…)


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