Yes, they can
giugno 8, 2008
Obama ha vinto la corsa per la candidatura democratica. A me non piace troppo l’America, ma in questo caso devo dire che è davvero un grande paese. Un quasi signor nessuno di appena 46 anni, figlio di immigrati e per di più nero, si trova in corsa per diventare presidente degli Stati Uniti.
Dev’essere molto bello il clima di speranza e di cambiamento che aleggia in America, e che Obama ha saputo risvegliare con un’incredibile campagna elettorale. “Yes, we can” ha gridato Hillary Clinton cedendo le armi all’avversario, e ricompattando il partito democratico per la sfida finale con McCain.
Yes they can, loro possono. Se giriamo l’occhio in Italia invece viene la depressione, si ripiomba nel medioevo: un signore miliardario e ultrasettantenne, tra un malore e l’altro e un trapianto di capelli, mentre si genuflette al Papa spadroneggia nel paese. Il centrosinistra è letteralmentre sparito. Dov’è? Se si pensa a Veltroni e Rutelli che si stanno riorganizzando (?) dopo la batosta elettorale, vien da piangere. L’opposizione al Governo Berlusconi? Non pervenuta…
giugno 8, 2008 at 12:26 PM
Proposte per fare opposizione?
giugno 8, 2008 at 1:26 PM
Continuare a informarsi sui media non tradizionali e passare parola quando è il caso tramite la rete.
Però mi sento di dare un consiglio: l’opposizione deve essere ragionata.
Se nel loro cammino ne faranno di giuste (e lo spero più per noi e per il paese che per loro), bisognerà saper ammettere la cosa e non dire “è una minchiata” solo per partito preso.
giugno 8, 2008 at 4:13 PM
Obama rappresenta una speranza anche per Israele, dopo che ha proclamato di volerlo liberare dallle minaccie dell’Iran, e garantendo l’unità di Gerusalemme. Quindi forza Obama we can.
giugno 8, 2008 at 11:41 PM
Scusami ma dove e’ la differenza tra Berlusconi e Vetroni ? ( patrimoniale a parte).
giugno 9, 2008 at 5:10 PM
“appena 46 anni”
vedo che anche tu sei ormai spacciato da questa idea, tutta italiana, che se non hai almeno 65 anni non sai fare un cazzo
giugno 9, 2008 at 5:19 PM
ma no, guarda che è esattamente il contrario :) Quel “appena” era scritto nell’accezione migliore del termine! :)