Sulle intercettazioni

giugno 16, 2008

Quando ero bambino ho imparato in un episodio la funzione rieducativa della pena e la distinzione tra dolo e colpa. Giocavo con i sassi, ho rotto un vetro e mi è arrivato un ceffone, accompagnato dalla frase “Così impari” (funzione rieducativa).

Alla mia protesta: “Non l’ho fatto apposta”, me ne è arrivato un altro, con la battuta “Ci mancherebbe!” (distinzione tra il dolo e la colpa).

Piercamillo Davigo, magistrato

Dal “Barbiere della Sera” tre bei interventi dell’ex magistrato sulle intercettazioni e sulla giustizia italiana

Intercettazione mon amour 1/2
Intercettazione mon amour 2/2
Piercamillo e il Lupo

6 Responses to “Sulle intercettazioni”

  1. marinfaliero Says:

    Fresco fresco.
    Un giudizio da El Pais

    http://www.marinfaliero.net/?p=182

  2. aghost Says:

    marin, dice “database error”…

  3. marinfaliero Says:

    Ho visto….
    Riprova sarai più fortunato
    Ogni tanto mi succede, non devo avere un gran provider

  4. marinfaliero Says:

    adesso funziona

  5. marinfaliero Says:

    E’ troppo bella la storiella di Davigo, credo non resisterò al copia-incolla.
    Perdono


  6. […] è piaciuta troppo, ma il merito di avermela fatta leggere è di uno tra i miei blogger preferiti: Aghost Segnala Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere […]


Rispondi

