I delinquenti siamo noi
luglio 19, 2008
L’economia del paese è ferma, anzi va indietro, e aleggia nell’aria un autunno tremendo, quando lo tsunami della crisi bancaria americana e mondiale si abbatterà sul nostro paese. Crolleranno le banche? I nostri già magri risparmi si volatilizzeranno come è accaduto in Argentina? Ci saranno gli assalti agli sportelli bancari? Bloccheranno i conti correnti per legge?
Intanto il governo ha le idee chiare su quali siano le priorità e chi siano i delinquenti da combattere: siamo noi. Manda l’esercito a presidiare città e discariche, e dopo le impronte ai bambini rom hanno deciso che ci prendono le impronte a tutti. Non si sa mai. Ordine e disciplina.
E chi non è abbastanza produttivo sul lavoro, e per disgrazia si ammala, anche per un solo giorno, rischia la decurtazione dello stipendio e magari anche il posto. A quando la firma obbligatoria nei commissari di polizia, o il coprifuoco?
luglio 19, 2008 at 7:30 PM
fra poco non disperriamo!
luglio 20, 2008 at 5:50 PM
Veramente e’ da un po’ di tempo che diverse categorie i primi 3 giorni di malattia non vengono pagati…non parliamo poi dei precari co.co.co et similia. Aghost forse berlusconi accellererà il decadimento italiano ma comunque siano andate le elezioni eravamo già nel pieno della cascata…mettetevi comodi e vediamo come andrà a finire.
luglio 21, 2008 at 11:55 am
Embe’.. .non vedo perche’ io atipico devo pagare i privilegi degli statali intoccabili che tra parentesi hanno una media di malattia molto superiore ad altre categorie.
Per il resto concordo.. stiamo per scoppiare ma non gliene frega un chezzo!!!
luglio 22, 2008 at 12:39 PM
Eravamo abituati troppo bene…e ci lamentavamo…ci sta bene, ci sta…