“Codice internet” contro i dinosauri
luglio 25, 2008
Marco Montemagno ha un’idea meravigliosa in testa (anche se non è Cesare Ragazzi :): abbattere il muro di ignoranza che separa la gente da internet, “un mondo assolutamente spaventoso” secondo l’ignorantissimo Vespa.
Come ho già scritto, a me internet ha cambiato la vita, e mi chiedo quanti altri potrebbero avere nuove opportunità se la rete fosse diffusa come dovrebbe.
Penso soprattutto ai giovani: in un mondo dove il lavoro è sempre più precarizzato, se non addirittura introvabile, la rete dovrebbe essere sfruttata come un mezzo straordinario per inventarsi nuovi lavori, nuovi mercati, nuove possibilità. Nell’Italia dei dinosauri invece la televisione è ancora al centro di tutto, e lo Stato butta ogni anno miliardi dalla finestra per l’inutilissimo digitale terrestre in mano ai soliti noti. E’ ora di darci una svegliata.
Sarà il “Codice Internet” di Montemagno? Francamente non lo so. Intanto però io mi sono iscritto :)
luglio 26, 2008 at 2:49 am
era ora che si smuovesser le acque !!!
luglio 26, 2008 at 11:06 am
(Commento pubblicato su YouTube)
Qualcuno ha per caso citato il digital divide per cui persone indipendentemente dalla loro conoscenza di Internet sono impossibilitati a connettersi ad esso ad una velocità decente?,e che dire di chi ha l’ADSL ma ha una linea vecchia ed antiquata che lo fa andare a 10Kbps?,bisognerebbe occuparsi anche di questi problemi…ma quando arriva ‘sto WiMax??
luglio 26, 2008 at 2:12 PM
Mi spiace Aghost ma gli “evangelizzatori” da palco non mi hanno mai entusiasmato, men che meno questa iniziativa. La “battaglia” va intanto portata avanti per la copertura delle zone italiche non ancora supportate da alcun servizio; premiare innanzitutto quei progetti che portano fisicamente la rete nelle case degli utenti poi il resto verrà da se.
luglio 26, 2008 at 8:07 PM
Per Vespa internet non può che essere spaventoso. Cosa penseresti di una cosa che può spazzarti via?