L’aggredito non c’era
luglio 26, 2008
Si dice spesso che su internet la faciloneria e il pressapochismo nel dare le notizie siano quasi la regola. Ma che dire della notizia di ieri sul furto dell’auto del calciatore Mexès?
Tutti i giornali hanno scritto che il giocatore ha reagito affrontando i due banditi armati, avendo la peggio: i malviventi sono quindi fuggiti rubandogli la Mercedes con dentro la figlioletta sul sedile posteriore.
Oggi salta fuori che Mexès non era neanche lì, perché era in ritiro con la sua squadra! Complimenti ai giornali! Questo conferma che la sindrome del copia e incolla non riguarda solo internet ma tutti quanti, inclusi i blasonati media mainstream: altro che controllo della fonte, basta che qualcuno scriva una cretinata e tutti gli vanno dietro.
luglio 26, 2008 at 8:10 PM
Io, da programmatore, ritengo il “copia & incolla” una delle più grandi sciagure. Ora vedo che l’invenzione più nefasta della Storia ha travolto anche i giornalisti :)
luglio 27, 2008 at 10:16 am
Bravo Aghost, bastava mettere a confronto le edizioni del TG1 di ieri delle 13.30 con quella dell’altro ieri per vedere come la notizia era totalmente cambiata.
luglio 28, 2008 at 10:45 am
ahahah. ma questa è fantastica quanto terrificante!