Clemente Russo

agosto 18, 2008

Avevo letto su Repubblica un bel pezzo sul pugile Clemente Russo, che non conoscevo. L’ho visto quindi in tv contro l’ucraino Usyk, battuto abbastanza agevolmente. Da (ex) appassionato di boxe dico che mi sbaglierò, ma la vedo difficile per Russo arrivare alla medaglia d’oro.

E’ veloce d’accordo, ma ha una guardia terribile, tiene i guantoni troppo bassi, si sbilancia spesso in avanti e lascia aperti dei varchi spaventosi. Appena trova uno un po’ abile, lo piglia in castagna e addio. Già al prossimo incontro l’attende un brutto cliente, l’americano Deontay Wilder, uno che “mena” ed ha un allungo di braccia notevole. Attendo smentita :)

Annunci

4 Responses to “Clemente Russo”

  1. ff Says:

    Ma è padano? Ah, guarda, non te lo sto chiedendo io, ma Borghezio che è seduto accanto a me. :-D

  2. aghost Says:

    ottimo russo, entra in finale battendo nettamente l’americano Wilder. Finalmente Russo ha tenuto su i guantoni, anche se certe sbracciate a vuoto restano da brivido. Nella sua categoria da 91, basta una sola sventola a segno per mandarti a farfalle :)

  3. aghost Says:

    Brutto dirlo ma io l’avevo detto :) Russo è un ottimo pugile ma in finale ha trovato Rakhim Chakhkeiv, un avversario rognoso che ha saputo approfittare della falle della difesa già descritte.

    Guardia troppo bassa, sbracciate a vuoto, varchi enormi negli attacchi disordinati e portati da troppo lontano. Peccato, in questa finale Russo è sembrato sotto tono. Comunque è pur sempre medaglia d’argento :)

    Mi vorrei sbilanciare invece per Cammarelle, dovrebbe farcela a pigliare l’oro, anche se non conosco il suo avversario. Ma nella semifinale l’italiano è stato discretamente devastante :)

  4. CHIKKA Says:

    CLEMENTE RUSSO MI STUPISCO DI TE CHE HAI PERSO CON UN RUSSO! SEMBRA UNA BARZELLETTA! COMUNQUE SEI STATO VERAMENTE BRAVO ANCHE PERCHè PENSO CHE SIA UNO SPORT MOLTO FATICOSO MA NON INTENDO PRATICARLO ANCHE PERCHè ESSENDO UNA RAGAZZA MI FAREI MOLTO MALE E AVREI PAURA. PER QUESTO TI AMMIRO!!!COMUNQUE LA MEDAGLIA D’ ARGENTO è PROPIO UNA BELLA SODDISFAZIONE!!! COMPLIMENTI!!! BACI BACI


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: