Stai lontano da me

settembre 13, 2008


La sala a Riva ascolta Bernabè (da cartastraccia)

A che serve fare una domanda a Bernabè? Me lo sono chiesto guardando l’incontro tra lo sparuto gruppo di blogger (sempre quelli) e l’AD di Telecom al Blogfest. Ma fare domande a Bernabè è come fare domande a Berlusconi o a D’Alema. Quella è gente che se la cava sempre, che ha la riposta e la battuta (o la panzana) pronta. E’ un esercizio inutile. Quindi i manager, come i politici, vanno giudicati non tanto per quello che dicono (verba volant) ma per i comportamenti.

I blogger, ammesso che contino qualcosa, possono influenzare l’opinione pubblica (per lo meno quella minoranza che si informa su internet) col loro lavoro quotidiano sul blog, non facendo la comparsate al Blogfest di turno con la domandina di rito al big manager.

Bernabè ad un certo punto li ha pure sbeffeggiati incalzandoli: “Eh mi aspettavo domande molto più cattive, forza!”. Forse sbaglio, ma ritengo che i blogger dovrebbero stare alla larga da situazioni simili.

Annunci

11 Responses to “Stai lontano da me”

  1. picchiatello Says:

    Ma sai una blog fest senza blogger e’ come una torta senza candeline, chi glielo dice allo sponsor che poi guardacaso e’ proprio Telecom…che si sono presentati i soliti 4 gatti gia’ “normalizzati”.
    Meglio far ricorso ai grandi nomi , quelli che guardacaso lavorano proprio direttamente od indirettamente per gli sponsor ( restano 4 gatti lostesso sponsorizzare si ma non praticità)… quelli che possono tranquillamente girarsi dall’altra parte quando succede qualcosa di veramente interessante nella rete, quelli che pubblicano articoli su punto informatico e se non fai parte della ristretta cerchia di amici di merenda non rispondono…
    ho un termine piu’ appropriato che blogger : “GIORNALISTI” ecco questo calza di piu’ Aghost.

  2. a.g. Says:

    è anche la formula che si presta male: bernbabè assiso sul palco, e gli altri sotto a far domandine… cosa vuoi dire con una domanda da 30 secondi, se poi l’altro risponde in 5 o 10 minuti? Si saltabecca da un argomento all’altro, senza approfondire nulla…

  3. picchiatello Says:

    Aghost hanno costruito questo “evento-blogfest” sponsorizzandolo, io non mi aspetto nulla piu’ di qualche comizio politico mascherato da evento ( con magari quanche contorno di concerti)…
    Chi ai comizi politici invitato dal “partito” osa far domande e chi crede di ricevere risposte?
    Nessuno…

    P.S. certo che questo hanno lassu’ tra blogfest , isola dei famosi e ritiri della squadre di calcio cosa si sono pensati ( per usare altri termini) in Trentino spa?


  4. io ci sarei andato per il concerto, ma piove!

  5. marinfaliero Says:

    Ieri ero al Blogfest per sentire gli interventi su ‘start up’ e ‘informazione in formazione’.
    Ne sono uscito nero come il cielo che c’era sul lago alle 18.30.
    Oggi ci farò un post


  6. I blogger infatti stanno alla larga da quelle situazioni. Le prime donne, i “giornalisti-wannabe” al contrario, PRESENZIANO. Non bastavano i barcamp, ora ci sono anche i blogfest. Speriamo che tra un po’ non se ne esca fuori qualcuno con l’albo dei blogger…

  7. picchiatello Says:

    “Speriamo che tra un po’ non se ne esca fuori qualcuno con l’albo dei blogger…”

    wikio e blogbabel ?

  8. arwenh Says:

    la blog fest e quella elezione di blog fa anguscia…
    beppe grillo miglior blog, e selvaggia lucarelli premiata .. siamo alla frutta. quello di grillo non e’ 1 blog, quello della lucarelli ancora ancora ma da li a dire che e’ uno dei migliori ce ne vuole… e’ stata premiata solo perche’ famosa in tv, come grillo solo perche’ famoso…. cosi’ appare una striscia su ansa.it in cui si dice che grillo ha vinto un premio, le gente clicca e scopre il blog fest… fine

  9. marinfaliero Says:

    Lo so che non si dovrebbe dire, ma da quando mi hanno parlato delle tette della Lucarelli l’ho messa su Google.
    Spettacolo!


  10. >Forse sbaglio, ma ritengo che i blogger dovrebbero stare alla larga da situazioni simili.

    secondo me hai ragione da vendere.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: