Impuniti
ottobre 9, 2008
E’ incredibile: mentre negli USA chi commette reati finanziari VA IN GALERA, qui da noi non solo il reato di falso in bilancio è stato sostanzialmente depenalizzato, ma si continua, più o meno sottobanco, ad approvare nuove norme in favore dei soliti noti.
Milena Gabanelli, che sta lavorando ad una nuova puntata di Report, ha avuto una bella sorpresa ravanando nel decreto Alitalia: ha scoperto infatti una norma per cui i reati non sono perseguibili se non c’è il fallimento.
Come già si scrivono i magistrati nelle maling list, si tratta d’una “bomba atomica” destinata a far saltare per aria a ripetizione non solo i vecchi processi per bancarotta fraudolenta, ma a bloccare anche quelli futuri. Tra i primi nomi eccellenti che potrebbero cavarsela elegantemente: Calisto Tanzi, Sergio Cragnotti, Cesare Geronzi.
Leggi tutto su Repubblica (e fai circolare)
ottobre 9, 2008 at 9:17 am
Decenni di truffe spazzate via… i debiti si spalmano sulle masse sottoforma di diminuzione generalizzata del tenore di vita… e via… tanto i fessi sgobbano.
ottobre 9, 2008 at 10:59 am
beh se tu pensi che uno degli artefici delle bancarotte di cirio e parmalat, geronzi, ora potrebbe mettere le mani pure su unicredit vuol dire che qualcosa decisamente non va :)
ottobre 9, 2008 at 11:16 am
“ad approvare nuove norme in favore dei soliti noti.”
E ieri sera han fatto il bis. ;-)
http://www.governo.it/Governo/ConsiglioMinistri/dettaglio.asp?d=40561
ottobre 9, 2008 at 11:56 am
si ma è roba da matti, fanno i “generosi” dicendo che lo Stato salverà e banche… bravi ma con quali soldi??? Coi nostri! E poi vi pare che Silvione con la Mediolanum sul gobbo stesse lì con le mani in mano…
ottobre 9, 2008 at 12:40 PM
Tremonti ha detto che se quella norma non viene corretta, cancellando i salvaladri, lui si dimette. Bravo. Ma chi c’è l’ha messa quella norma???
ottobre 9, 2008 at 4:06 PM
[…] Aghost] addthis_url = […]
ottobre 9, 2008 at 10:18 PM
[…] figuriamoci. Tremonti neppure, che ha addirittura minacciato le dimissioni se la norma salvamanger, che avrebbe salvato Tanzi, Cragnotti e Geronzi, non si sarebbe […]
ottobre 10, 2008 at 12:20 PM
Quanto hai raggione… per fortuna credo nella giustizia se non nell’aldiqua, almeno nell’aldilà!
ottobre 13, 2008 at 10:33 am
E di Cirino Pomicino, pluricondannato penalmente in via definitiva per corruzione e finanziamento illecito, nominato Presidente nel “Comitato tecnico scientifico per il controllo strategico nelle amministrazioni dello Stato” ma dico io… ma ne vogliamo parlare?
Fai clic per accedere a JIRTO.pdf
http://www.governo.it/Presidenza/controllo_strategico/componenti.html
Ma è incredibile… :-(