Come vi immaginate a 86 anni?

novembre 19, 2008

Non so se arriverò a questa veneranda età, mi pare difficile e perciò fatico a immaginarmi come sarò e cosa farò a 86 anni. Magari sarò già passato a miglior vita o, con un po’ di fortuna (dipende dai punti di vista), baderò ai nipotini ai giardinetti, oppure leggerò, studierò, dipingerò, ascolterò musica, forse sarò definitivamente rimbambito su una sedia a rotelle in casa di riposo o magari romperò ancora le scatole con questo blog (peggio per voi :).

L’idea però di essere a 86 anni, quando cioè si potrebbe vivere gli ultimi anni della propria esistenza, si spera serenamente e senza troppi patemi d’animo, nominato presidente della commissione vigilanza della Rai come Sergio Zavoli, è una prospettiva semplicemente agghiacciante.

Ma cosa spinge un uomo di quell’età ad aggrapparsi coi denti, anzi con la dentiera, alla poltrona? Zavoli ha avuto una carriera professionale invidiabile, ha guadagnato molto, è stato giornalista e scrittore di successo, senatore della Repubblica, presidente della Rai. Possibile che alla sua età non avverta l’esigenza di farsi da parte, di lasciare un po’ di spazio anche agli altri?

Voi come vi immaginate a 86 anni?

Annunci

9 Responses to “Come vi immaginate a 86 anni?”

  1. Stella Says:

    Chissà, magari in una casa di riposo, seduta davanti alla tv che trasmette l’immancabile Maria, vicino ad un nonnetto che mi racconta di quando, da giovane, scriveva su un blog lamentandosi di uno che a 86 anni stava ancora sulla cresta dell’onda. Un nonnetto vecchio e malandato ma ancora un po’ arrabbiato…

  2. a.g. Says:

    che bella scenetta :)

  3. Nuke Says:

    Sinceramente per vivere in un mondo cosi, spero di essere già morto e sepolto a 86.. anni.. ma anche prima.

  4. frap1964 Says:

    Io mi auguro o di essere perfettamente lucido e con pochi sostenibili acciacchi o di essere già passato a miglior vita in precedenza.
    Possibilmente nel sonno.


  5. Mi immagino come nelle barzellette, mentre mi rimettono dritto sulla sedia impedendomi di fare le puzzette e ripeto ossessivamente: “se gò visto chi?”


  6. Adesso mi è tutto più chiaro.
    A 86 anni (scratch..scratch..) mi vedo così:
    E’ cominciato Porta a Porta dedicato al nuovo film natalizio di Massimo Boldi.
    Qualcuno che cambiiiii, cazzooo, sono un povero vecchiooo!

  7. picchiatello Says:

    Dunque vediamo un po’ Silvio Berlusconi per l’epoca avrà sui 110 anni e sarà capo del governo , saranno passati circa una 30ina di capi dell’opposizione, la Messa sarà completamente in Latino non ci sarà piu’ scuola pubblica, ne sanità pubblica, ne previdenza sociale. I risparmi ce li saremo gia’ giocati ed il lotto sostituirà i milioni di euro con un posto di lavoro pubblico al vincitore.


  8. Hai visto che Zavoli, a forza di dai e poi dai…
    Rispetto al tuo post ha anche 3 mesi di più


  9. […] “Vigilare” a 90 anni. Ma in quale altro paese esiste una commissione vigilanza sulla tv di Stato nominata dai partiti, e in quale altro paese si mette su una poltrona simile, già surreale di per sé,  un signore che dovrebbe essere in pensione da almeno un ventennio? […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: