No, Luxuria no!

novembre 26, 2008

Non so quasi nulla dell’Isola dei Famosi, che considero un circo degli orrori umani e televisivi. Ho sentito però che l’edizione di quest’anno l’ha vinta Vladimir Luxuria, al secolo Vladimiro Guadagno, e fin qui passi. Il noto “transgender” ha sbaragliato la concorrenza.

Purtroppo ritengo che la sua vittoria non significhi affatto la rottura del tabù dell’eterosessualità ma una mera, anzi volgare operazione di marketing del baraccone di Ventura & soci. Preciso che a me Luxuria sta simpatica e l’ho anche apprezzata quando era impegnata in politica: nei dibattiti argomentava sempre in modo pacato e molto intelligente.

La cosa tragica quindi non è che Luxuria abbia vinto l’Isola dei Famosi, come dice il democristianone Casini, ma che il segretario di Rifondazione Ferrero abbia avuto l’idea di candidarla alle europee.

Ecco, questo mi ha fatto cascare veramente le braccia. Non bastava Berlusconi che candida le veline, calciatori o presentatori tv, nomina ministro le calendariste, non bastavano i radicali che con Cicciolina hanno sputtanato in un attimo decenni di serissimo impegno politico. No, ora anche l’accigliato Ferrero, che fino a ieri apprezzavo, è franato pure lui su questa deriva indecente e demenziale di candidare gente che, a vario titolo, “fa audience”.

PS: giusto oggi ho letto che Renato Soru si è dimesso dalla presidenza della Regione. Toh c’è ancora qualcuno che si dimette in queto paese. Mi si è accesa una lampadina: ecco, mi sono detto, perché non potrebbe essere lui l’uomo nuovo del centrosinistra? Non dico l’Obama italiano, ma comunque un politico non decrepito, moderno, rispettabile, credibile, non impastoiato nelle eterne lotte di potere italiane, in qulche modo fuori dall’apparato. E che si è distinto in questi anni per l’assenza dalle ormai insopportabili comparsate nei salotti televisivi di Vespa-floris e compagnia cantante. Insomma una persona seria. E scusate se è poco.

Annunci

5 Responses to “No, Luxuria no!”

  1. arwenh Says:

    piuttosto di Soru preferirei Luxuria…

  2. Stella Says:

    A me Luxuria piace, credo che lo ascolterei mentre ora i politici mi annoiano.

  3. paolo Says:

    Luxuria fa odience? allora candidiamolo/a. La logica è questa sia da una parte che dall’altra.
    Non penso proprio che la gente lo/a voterebbe perchè “argomentava sempre in modo pacato e molto intelligente”, ma perchè ha vinto l’isola dei famosi.

  4. Stella Says:

    A me piaceva anche prima dell’isola che, a titolo informativo, non ho mai seguito.


  5. meglio proseguire con funzionari di partito e sindacalisti imboscati?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: