Palestina 2009
gennaio 9, 2009
“Il dottor Abdel mi ha riferito che all’ospedale Al Shifa non hanno la competenza militare e medica, per comprendere se alcune ferite di cadaveri che hanno esaminato siano state prodotte effettivamente da proiettili al fosforo bianco. A detta sua però, in venti anni di mestiere, non ha mai visto casi di decessi come quelli portati all’ospedale nelle ultime ore. Mi ha spiegato di traumi al cranio, con fratture a vomere, mandibola, osso zigomatico, osso lacrimale, osso nasale e osso palatino che indicherebbero l’impatto di una forza immensa con il volto della vittima. Quello che a detta sua è totalmente inspiegabile, è la totale assenza di globi oculari, che anche in presenza di traumi di tale entità dovrebbe rimanere al loro posto, almeno in tracce, all’interno del cranio”.
corrispondenza di Vittorio Arrigoni dalla Palestina
gennaio 9, 2009 at 11:47 PM
In una terra di povertà e distruzione
Dove nemmeno i bambini hanno pane da mangiare e acqua(Anche sporca),da bere
Dove l’intera comunità internazionale guarda e”Ammonisce”(Completamente ignorata)
Dove la gente viene uccisa solo perché abita li
In quel paese è un trionfo di armi,di odio,ma soprattutto,di quella pazzia che solo noi umani vantiamo in tutto il regno animale.
gennaio 10, 2009 at 5:41 PM
La cattiveria degli uomini è incommentabile….
gennaio 14, 2009 at 11:21 am
purtroppo a guerra finita (se mai finira’ in quella terra, speriamo) verranno fuori tutte queste cose, ma solo a posteriori.
come venne fuori che usavano proiettili all’uranio impoverito in bosnia, ma quando lo dicevano veniva messo tutto a tacere…