Zombie sul Due
aprile 16, 2009
Per caso sono incappato nel programma “Insieme sul Due” di Rai2, rotocalco quotidiano sui “temi caldi affrontati ogni giorno dalle famiglie italiane e l’incontro con la grande attualità e l’informazione” (sic), condotto da Milo Infante.
Mi sono fermato ad ascoltare perché si parlava di internet. Dopo pochi secondi si è capito subito l’andazzo: “Internet è aberrante, Facebook tremendo perché è un sorrogato della realtà che viene sostituita dal virtuale…” e via con altre facezie simili.
Chi proclamava, con ammirevole sicumera, queste trite e ritrite stupidaggini? Sempre i soliti zombie del cimiteriale teatrino televisivo: Alba Parietti più gonfia che mai (è detta anche “Silicon Valley”), Francesco Alberoni noto più per il suo celebre riporto che per le “alberonate” scritte nei libri, la direttrice di scemenze “Diva e donna”, Silvana Giacobini, e l’attore (?) ormai arruolato carabiniere effettivo Andrea Roncato. Il programma, e non poteva essere diversamente, è dell’ineffabile Michele Guardì.
Ora, che siano costoro, che sopravvivono solo grazie al canone obbligatorio, a fare la predica delle presunte aberrazioni di internet, è davvero grottesco. Proprio loro, che abitano da sempre nel teatrino virtuale televisivo, degli zombie che stanno insieme col silicone e che non potrebbero concepire, tra una pietosa ospitata e l’altra, null’altra esistenza al di fuori del tubo catodico, vengono a descriverci le aberrazioni di internet? Essù, un minimo di pudore no?

aprile 16, 2009 at 2:12 PM
[…] 16 04 2009 Leggo da Aghost un nuovo esempio di malatelevisione: Per caso sono incappato nel programma “Insieme sul Due” di […]
aprile 16, 2009 at 4:20 PM
;-)
aprile 17, 2009 at 1:09 am
[…] Guarda il post originale qui: Zombie sul Due […]
aprile 17, 2009 at 10:07 PM
Quel programma e’ stato messo la
1)per far vincere la controprogrammazione di mediaset…
2) per dare lavoro a quelle 4 figliuole sedute sulle sedie a non si sa bene cosa facciano.
cerchiamo di non dargli piu’ di tanto pubblicità.
aprile 19, 2009 at 9:59 PM
prova a dare un’occhiata a festa italiana, su raiuno…
aprile 19, 2009 at 11:59 PM
Ho una madre che spende il suo tempo libero con la tv … sono disperato; non so piu’ come crescerla bene. Quando ero piccolo era piu’ facile …
aprile 20, 2009 at 7:01 am
@vincenzo: sappiamo sappiamo…
@mfp: michele ma come? dalle un router sul tetto! :D
aprile 21, 2009 at 1:23 am
Quella immagine sembra un piccolo museo degli orrori. E, per una strana coincidenza (o ‘coindecenza’), hanno tutti la stessa identica mostruosa espressione della ben nota Jena Ridens Arcorea.
Un saluto.
Franz