Ma chi cazzo è Puri Negri?
aprile 22, 2009
Leggo sul Corriere del 18 aprile che Marco Tronchetti Provera ha dato il via alla ristrutturazione di Pirelli Real Estate, con l’aumento di capitale da 400 milioni che ha l’obiettivo di “dare ossigeno” al gruppo immobiliare della Bicocca. L’assemblea della società ha deliberato la buona uscita per il vicepresidente Puri Negri di 12,4 milioni di euro (quasi 25 miliardi delle vecchie lire). L’ex vicepresidente riceverà 9,4 milioni lordi come indennità per le dimissioni anticipate (?), 3 milioni di euro come riconoscimento per un patto di non concorrenza e l’impegno di non portare con sé i dipendenti del gruppo. Il manager rimarrà per due anni consulente con un compenso di 800 mila euro l’anno.
Ma chi cazzo è Puri Negri per guadagnare tanto?

aprile 22, 2009 at 1:48 PM
E’ il figlio di Maddalena Pirelli, si potrebbe dire che è il papà di “Pirelli R.E.”.
aprile 22, 2009 at 3:56 PM
si grazie tante Dario, ma 12,4 milioni di euro di buonauscita? Per fare che, speculazioni immobiliari?
Un mio amico abitava da molti anni in un palazzo a roma comoprato dal Tronchetti (Pirelli Re), che ha buttato in strada un centinao di persone senza tanti complimenti…
PS: ho visto che il PDL vuole largheggiare sulla caccia: si potranno cacciare i manager come in francia? Se sì corro subito a comprarmi la doppietta :P
aprile 22, 2009 at 6:20 PM
E’ un ex playboy degli anni 70-80 che dopo decenni ho ritrovato a capo di PRE. Infatti leggo adesso che è stato anche attore. Io lo ricordo per aver “conquistato” una stellina della fine anni 70 : Clio Goldsmith. A dimostrazione che lo studio e le competenze, ok, ma poi se non hai le conoscenze o gli apparentamenti giusti ai 12,5 milioni di liquidazione non arriverai mai. E poi forse ero bravo pure io a comprare a poco gli immobili svenduti dalla Telecom e rivenderli poi al prezzo giusto. Tanto per acquistare trattava con Tronchetti !
aprile 22, 2009 at 9:36 PM
figlio di margherita negri e non è entrato per i giusti apparentamenti ma perchè si e fatto un culo per 20 anni partendo da zero e costruendo pian piano un azienda ma dopo è arrivato un pirla di nome tronchetti che per paura che gli prendesse il posto gli ha chiesto di andarsene!!! tutti quei soldi che ha preso servono per rinvestirli nella società non vanno in tasca sua