Qualcuno li fermi!
giugno 10, 2009
Il sito italia.it, nonostante i milioni di euro buttati, è ancora off-line, sembra però che il duo B&B (Berlusconi-Brambilla) stia già lavorando alacremente, coadiuvato da uno staff di grafici, al nuovo logo italiano.
Qui sotto, per un confronto, il famoso (e bello) logo della Spagna e, a fianco, il probabile (e agghiacciante) nuovo logo dell’Italia “Magic Italy“, che prenderà il posto dello sfortunato “cetriolo“, l’ex logo clamorosamente affondato insieme al mega portale dello scandalo italia.it.
Certo da un venditore di materassi e da una pescivendola non ci si poteva aspettare chissaché, ma coi milioni di consulenti del Governo non c’erano dei grafici decenti? Qualcuno li fermi!
giugno 10, 2009 at 8:52 am
Purtroppo c’è la conferma (sic!)
http://www.webnews.it/news/leggi/10930/magic-italy-la-presentazione-del-logo/
giugno 10, 2009 at 8:58 am
be’, fantastico!
giugno 10, 2009 at 10:40 am
Come già evidenziato nel link, lo sfondo nero non va bene. Le ragioni sono evidenti. Questo implica la domanda: ma questi sanno che cos’è un logo? Questo implica la risposta: no!
Decenni di studi di design buttati al vento. Tutto ciò è molto diseducativo. Come se si dicesse ai ragazzi, non studiate, tanto c’è l’improvvisazione di un 72enne.
Siamo ai livelli dei loghi improvvisati delle ditte unipersonali. Questo governo assomiglia a questi ultimi, che poi sarebbero i suoi elettori.
giugno 10, 2009 at 10:50 am
tutto vero, un logo col fondo nero, e con le sfumature, diventa inevitabilmente una patacca. Ma tant’è, da questo governo una più una meno, fa differenza? :D
giugno 10, 2009 at 11:20 am
Pare comunque non sia il vero e proprio logo, ma un’immagine dello spot che andrà in onda a fine mese.
E comunque fa schifo uguale.
giugno 10, 2009 at 5:34 PM
ma mi stavo chiedendo: se dovessero fare ‘sto benedetto Ponte di Messina, lo progetterebbe LUI? O una centrale nucleare? Perché il logo si? Perché deve metter becco in qualcosa che, con tutta evidenza, non gli compete?
La leggenda di Berlusconi grande comunicatore è una bufala grande una casa: non ha fatto altro che copiare gli americani, usare in sondaggi, bombardarci a teppeto di spot. Capirai che genio….
giugno 10, 2009 at 11:17 PM
Magic English, ecco dove ha preso lo spunto!
giugno 12, 2009 at 6:56 PM
mio dio è tremendo, pare davvero il logo di una televendita di padelle o tappeti di Tele Lamporecchio.
giugno 12, 2009 at 11:20 PM
Se non fosse un genio non sarebbe mai arrivato dov’è.
Più che altro sento la mancanza di personaggi simili dall’altra parte. Secondo me si potrebbe essere all’altezza, ma non bisogna seguire i giornali e le televisioni. Forse nemmeno parlare chi li guarda/sfoglia. ;-)
giugno 14, 2009 at 2:09 am
Aggiornamento:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=358463
Secondo me sono molto furbi, leggono i blog, e fanno le correzioni in tempo, dicendo che siamo i soliti cattivoni.
Comunque anche se la situazione è migliorata e ritorna l’italianità idioma sia nella forma che nel contenuto, il logo è illegibile, fatto molto grave per un questi tipi di simboli. Mentre i loghi per i beni di consumo possono essere fatti come uno vuole, i simboli di iniziative devono essere almeno leggibili, altrimenti non si capisce nulla e passano innosservati. La banda tricolore disturba fortemente il contenuto, che passa in secondo piano.
Oltre a ciò la realizzazione è “pigra”, segno che hanno lavorato “a togliere”, cercando di evitare polemiche.
Non si può dire nulla, ma passa inosservato.
giugno 14, 2009 at 6:43 PM
Ma perché “magic”?
giugno 25, 2009 at 8:23 am
[…] ieri, assieme al premier Berlusconi, il nuovo logo dell’Italia riveduto e corretto. La prima versione, da televendita di materassi, o di padelle, su qualche oscura tv regionale, non era piaciuto molto. […]