Berlusconi come Michael Jackson

giugno 26, 2009

Michael Jackson è morto prematuramente, a soli 50 anni. Non posso dire di essere stato un suo fan, ma gli riconoscevo un grande talento.

Di Jackson mi aveva sempre colpito la sua progressiva mostrificazione, nel penoso tentativo di essere o somigliare a qualcun altro. Lo sbiancamento della pelle, le ripetute operazioni chirurgiche per cambiarsi i connotati, le fobie assurde e, infine, il processo per molestie a minorenni, lo hanno fatto diventare un un personaggio grottesco, per non dire patetico.

Non so perché ma la sua morte mi ha suggerito un parellelo con Berlusconi. Anche lui, mi pare, dimostra una tragica incapacità di accettare la realtà, come la decadenza fisica. Ossessionato dall’idea di dover piacere a tutti i costi, dalla brama di potere. Insomma l’incapacità di godersi serenamente i suoi miliardi, le ville, la fama, il successo.

PS: il morphing dell’immagine è stato realizzato con www.morphthing.com

Advertisements

25 Responses to “Berlusconi come Michael Jackson”

  1. picchiatello Says:

    Berlusconi ha avuto ( ed ha) vita “facile” come politico perchè il nostro paese e’ di fatto “vecchio”, ancorato a vecchie idee e guidato da gente giurassica a tutti i livelli.
    Da qui la scelta del nucleare , del carbone o degli incentivi alle auto…provvedimenti che andavano bene 50 anni fa…e che l’italiano medio di oggi si accontenta…
    Al di la di Silvio il patetico non e’ il personaggio in se’ ma chi gli corre appresso…

  2. sgt-Stoo Says:

    Micheal era malato di vitiligine, non voleva assomigliare ad un bianco.

  3. Stella Says:

    A ognuno le sue ossessioni… (mi pare però che molti soffrano dell’ossessione Berlusconi).

  4. Antonella Says:

    Ma per carità! Michael Jackson era un filantropo,innamorato della gente,dei bambini,e nonostante le calunnie,si è fatto conoscere per quello che era in realtà.Fin da bambino cantava della condivisione,della solidarietà,era stato educato così. In tutta la sua vita altro non ha fatto che dedicarsi a quello che gli avevano insegnato a fare:esibirsi sul palco per intrattenere il pubblico,offrendo il massimo,con sacrifici,che hanno inciso anche sulla sua salute. A differenza di berlusconi non ha mai avuto amicizie pericolose,a differenza di berlusconi non ha mai fatto i proprio interessi,se lo avesse fatto non si sarebbe ridotto così. Aveva le sue sofferenze,e tu non sei informato sui fatti per giudicare. La stampa americana racconta ogni giorno baggianate,guarda le guerre,la politica di Bush,la questione israelo-palestinese,l’11 settembre,etc. etc. Aprite gli occhi,e informatevi su Michael Jackson,un uomo innocente assolto dai 10 capi di imputazione. Fatevi una vostra idea. Inoltre non si è “sbiancato” la pelle,aveva la vitiligine,sai cos’è? Guardati le vecchie foto, e vedrai spots e macchie titpiche della malattia sul su alcune parti del suo corpo.Era anche affetto da un’altra malattia di natura autoimmune,chiamata Lupus. Il punto è che in questo mondo siamo talmente abituati a vedere gente di merda,che quando vediamo una bella persona ci sembra impossibile da credere. Che tristezza. E per quanto riguarda la chirurgia estetica,non possiamo giudicare la scelta di uno che decide di sottoporsi ad uno o più interventi estetici,non sappiamo quali e quante sofferenze spingono un individuo a farlo,ogni storia è differente. Sarebbe più giusto chiedersi quanto valessero deontolgicamente quei medici che hanno acconsentito ad operarlo più volte.

  5. Antonella Says:

    Ah.. per finire: sono pienamente d’accordo con picchiatello!

  6. a.g. Says:

    antonella ho scritto che berlusconi è come michael jackson nell’incapacità di accettera la realtà. Sulla vitiligine non so, ne hanno scritto parecchio, ma le operazioni chirugiche per cambiarsi la faccia sono un fatto. A me M.J, era simpatico, certo mi faceva anche molta pena, come a tutti penso, per come si era ridotto, volontariamente o no.

  7. rita Says:

    1) MICHAEL AVEVA LA VITILIGINE (e a questo si ha conferma guardandogli le unghie!!)
    2)NON HA FATTO CENTINAIA DI OPERAZIONI AL VISO COME TUTTI SOSTENGONO! Ma ha ritoccato solo diverse volte il naso.. più precisamente DUE volte!
    3)NON ERA UN PEDOFILO, ed ora più che mai dopo la dichiarazione del ragazzino ORA TUTTI SPERO VE LA “SCHIANTATE” DI CONTINUARE AD INFANGARLO!
    4)NON VA PARAGONATO A NESSUNO CREDO… non reggerebbe confronto…

    E poi basta… lasciatelo riposare in pace…
    Michael non morirai mai dentro i nostri cuori!

  8. a.g. Says:

    rita, ho capito che sei una fan di Jako, ma a me non pare proprio di averlo “infangato”. Ho scritto anzi che gli riconoscevo un grande talento.

  9. morphine_ Says:

    non avrei mai voluto ritrovarmi davanti un’ennesima persona che si permetta di parlare male di michael… ma cm dico spesso l’ignoranza c’è adesso e ci sarà per sempre.
    Non sei neanche un unghia di michael e evidentemente se parli così perchè non sai un bel niente sul suo conto…. informati prima di parlare a vanvera.. persone come te gli anno rovinato la vita… persone che io considero uguali allo sterco umano… e per cortesia non permettermi mai più a paragonarlo ad un tuo simile cm berlusconi… potreste essere amici, ma michael lasciatelo in pace almeno adesso…. voi tutti siete vittime della vostra stessa mostrificazione.
    E abbi rispetto di chi soffre per questa perdita.
    a proposito il foromontaggio fa cagare!

  10. morphine_ Says:

    la rabbia… che mi ha procurato questo post mi ha fatto scrivere male…
    ma meglio sbagliare delle lettere che nn sbagliare a parlare

  11. missjackson Says:

    mi fate schifoooooooooooooooooooooo! non gli assomiglia per niente..

  12. sara Says:

    voi parlate male della gente ma quando le persone prendono in giro voi fate un casino
    qiuindi lasciatelo riposare ion pace era un essere umano come noi quindi vergognatevi e sono semplicemente d’accordo con Rita

  13. jess Says:

    Ciao!
    Come Prima Cosa Michael Jakson non ha fatto schiarire la pelle ma ha avuto una malattia di nome “vitiligine” che colpisce il 2% della popolazione…una malattia della pelle venuta anche ad altre persone che non si può fermare nè curare…Michael Jakson ne ha sofferto per più di 20 anni…quando le macchie bianche non erano maggiori della pelle nera le copriva con del trucco scuro…quando gran parte del corpo cominciò a diventare bianca lui cominciò a coprire le macchie nere con del trucco chiaro…per questo è sembrato che ” si è fatto schiarire la pelle”…non era un pazzo ma solo una persona libera e le accuse sono false soprattutto quella della pedofilia…
    ha fatto alcuni interventi per respirare meglio ed alcuni al viso ma non si può chiamare pazzo…perchè anche molte altre persone lo fanno…Michael è un mito non accusate se non sapete le cose…sono una sua grande fan…e non assomiglia per niente a berlusconi..Michael era in un mondo tutto suo un sognatore ed una persona unica secondo il mio parere mentre Berlusconi sta in questo mondo…eccome!!!
    andate su youtube e cercate vitiligine e vedete…ciao ciao

  14. Jess Says:

    W Michael Jaksoon Nel Kuoreeee XsEmPrE…

    Michael 4EVER&EVER!

  15. Jess Says:

    è Per Colpa Delle XSone Kosì Ke Michael ha Sofferto…Era e sekondo me è ankora una xsona unica e insuperabile…

  16. Luca Rosso Says:

    Ciao Jess, credo che l’autore del blog volesse fare un parallelo che non c’entra nulla con ciò che dici. Il paragone che fa è che Michael lo faceva perché sensibile, dall’altra parte il contrario ma il risultato è lo stesso. :-)

  17. TheDreaminMichael Says:

    Avete pioprio ragione. è a casua di commenti come questo che Michael non si è mai sentito all’altezza di questo mondo, anche se in realtà lo era eccome, anzi era anche troppo. Le persone davanti ad un talento troppo grande si impauriscono e così per sentirsi meno insignificanti lo insultano credendo di dimostrarsi migliori. Non si accorgono di mortificarsi ancora di più. Michael era una persona fantastica, un uomo altruista, dolcissimo e con un talento straordinario. Non mi risulta che Berlusconi sia così, anzi!!!!!! Certi commenti si potrebbero davvero evitare

  18. elisa Says:

    non prendete in giro michael jackson,è il mio idolo!sono una sua fan!!ti amo da morire michael!!!!!

  19. Jess Says:

    Io credo che sia solo un altro modo infame per torturarlo e lo dico da fan vera..Se tutte le persone sapessero che persona è veramente non ne parlerebbero così..inoltre l’autore del blog parla di “progressiva mostrificazione” se lo conoscesse non parlerebbe così perchè bisogna informarsici prima di scrivere cose su una star,che è anche e principalmente una PERSONA, questo non è da dimenticare. Se ogniuno di noi guarda le foto di quando eravamo piccoli non ci riconosciamo, io,personalmente se mi guardo nelle foto sembra che mi sono fatta 3000 interventi di chirurgia plastica..e non esagero! Invece non ne ho fatto neanche uno…Quello che voglio dire è che una persona cambia nel corso del tempo, specialmente se soffre di vitiligine e deve sentirsi dire ingiustamente razzista davanti a tutto il mondo, specialmente se si è stati accusati di pedofilia e stati sottoposti a trattamenti umiliantissimi,quando era solo tutto falso e per soldi. Michael,fino all’eta di 45 anni ha ricorso solo 3 volte alla chirurgia “due volte il naso e la fossetta nel mento”. Ha detto che confrontare le foto di quando era piccino a ora non è affatto giusto perchè prima si vede un bimbo di colore e paffutello, poi un ragazzo magro e bianco,in verità ha solo fatto una dieta ferrea per stare in salute ed ha avuto la vitiligine universale e la lupus. Chiamatemi pazza, ma io la pura verità la vedo solo guardandolo negli occhi, quegli occhi che hanno dato tanto al mondo intero senza chiedere niente in cambio, e che hanno ricevuto solo odio..ODIO in cambio dell’AMORE..il suo amore che ci aveva generosamente offerto.

  20. Jess Says:

    P.S. E poi a chi avrebbe voluto somigliare Michael????????????????A nessuno!! Mi scuso se ho detto qualcosa di brutto nei confronti della persona che ha postato questa schifezza..Io non so chi sia potrà anche essere una persona straordinaria ma a giudicarlo dal post non si direbbe,voglio solo diffondere il messaggio d’amore di Michael e fare capire alle persone che non lo sanno che persona fosse veramente..Ricordate PREJUDICE IS IGNORANCE..ricordatelo sempre…It’s all for love..L-O-V-E..W MICHAEL!

  21. Antonio Says:

    Michael e Silvio sono due pilastri dell’umanità, lei che ha scritto questo articolo dovrebbe pensare prima di giudicarli in codesto modo. Si informi sui reali problemi di Michael Jackson, si informi sulle falsità e sul fango gettato sul suo conto, soltanto dopo potrà (forse) parlare. Ma lo so che voi giornalisti siete abituati a pensare che i grandi bisogna distruggerli con le falsità per proprio scopo di lucro.
    Pregiudizio è ingnoranza!

  22. Anonimo Says:

    Silvio pilastro dell’umanità?……..MIO DIO!!!!


  23. Фактори на работна среда, Служба по трудова медицина, Профилактични прегледи, Енергийна ефективност, Орган за Контрол, Безопасност на труда, Оценка на Риска, Обучение, Трудова Медицина

  24. carlo Says:

    Berlusconi come Michael Jackson, nel senso che come Jackson, accusato di pedofilia perchè amava circondarsi di bambini e fare loro del bene, Berlusconi ama circondarsi di belle ragazze ed essere con loro generoso. Il gesto di Jackson è stato sfruttato da una famiglia senza scrupoli, quello di Berlusconi da una parte di politici, magistrati, giornalisti, altrettanto senza scrupoli.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: