Io piaciuto rapidamente il possibile
luglio 27, 2009
Oggi è arrivata un’altra mail-bufala, talmente rozza e cretina che c’è da chiedersi se davvero ci possa essere ancora qualcuno che casca in simili tranelli… Questo genere di phishing è centrato sul trito e ritrito espediente del riccone che vuole lasciarvi una generosa eredità perché non ha nessuno a cui darla :) Ma chi può credere a simili stupidaggini?
Sono signor ADAMS JEAN BERTIN
nato il 18 gennaio 1936, cittadino canadese avendo esercitato come diplomatico da una decina d’anno in Costa d’Avorio (Africa).Ho un cancro della gola, soffro terribilmente attualmente. Il mio medico curante lo ha appena informato che i miei giorni sono contati a causa del mio stato di salute che deteriora. La mia situazione matrimoniale è tale che non ho né donna ed ancora meno dei bambini a che potrei legare la mia eredità.
È per ciò che vorrei in modo gentile, per amore e per umanesimo darvi questo dice eredità che tocca alcuni milioni di dollari di permettervi di creare una fondazione o galleria o un’associazione per bambini ed i bisognosi o per qualsiasi altra buona opera umanitaria. In modo che il mio passaggio aspro si rintani non sia un fallimento. Vorrei avere conferma delle informazioni seguenti: Il vostro numero di telefono e possibilmente il fax, l’indirizzo e soprattutto il vostro nome e nomi completo e la vostra professione.
Una volta quest’informazioni ricevute, adotterò disposizioni affinché un emissario possa analizzare in quale misura trasferire questi fondi ed incontrarli allo scopo mettere in posto questo progetto umanitario.
Conto sulla vostra buona volontà e soprattutto il buono impiego di questi fondi. Per favore rispondete io piaciuto rapidamente il possibile.
Contattate ha l’indirizzo seguente: adams.jean_b@yahoo.fr
grazie
Il sig. ADAMS JEAN BERTIN

luglio 27, 2009 at 5:42 PM
oh no mi hanno preso in giro! :-)
luglio 27, 2009 at 7:28 PM
Come puoi leggere QUI, c’è chi ci cade eccome… e chi reagisce anche malamente, una volta che si rende conto di essere stato truffato. ;-)
luglio 27, 2009 at 11:26 PM
Ora più che mai. Più si allarga l’uso del PC e di internet più alto è il numero di sprovveduti pronti a cadere nella “rete”.
luglio 28, 2009 at 7:01 am
be’, se uno casca in tranelli simili, se lo merita allora :)
luglio 28, 2009 at 7:15 PM
la selezione naturale di darwiniana memoria si è evoluta
luglio 28, 2009 at 9:05 PM
La letttera usa una sintassi quasi uguale della redazione di italia.it, magari e’ solo una coincidenza, “ma anche” no….
luglio 30, 2009 at 11:42 PM
sono stato io a mandartela
agosto 1, 2009 at 8:02 am
altra patacca arrivata oggi, stavolta ho vinto alla lotteria 2,5 milioni di dollari :D
—
**Lucky Beneficiary**(File for your claim)
Siamo lieti di informarvi della finale del nostro annuncio online Promo programma terrà a Lagos, in Nigeria disegnare questo mese è stato fatto
per via elettronica con diversi indirizzi di posta elettronica fornito a questo ufficio da fornitori di servizi webmail per migliorare l’utilizzo
di Internet.
VOI NON GIOCA LA LOTTERIA TE NE ha acquistato i biglietti.
Il tuo indirizzo e-mail in allegato al biglietto Numero 07-08-10-19-40-46 – (55) è stato scelto come uno dei 45 indirizzi email vincente. Questo si è
qualificata per rivendicare la totale premio in contanti di US$2,500,000.00 in contanti.
Per il file per i crediti di seguito si prega
di contattare il nostro evento con il gestore:
Nome ;…………….. Età ;……………… Sesso ;……………..
Indirizzo ;………….. Professione ;………..
Telefono ;…………. Paese di residenza ;……………..
Mr. Paul Hunter.
Email; verification_ng@live.com
Tel #: +234-805-086-1424
Ci congratuliamo con lei ufficialmente da tutti i membri e il personale di
questo programma.
Sir. Jonathan Mark
NNPC Lottery Co-ordinator
NNPC Promo ©2009 Notification Inc.
agosto 1, 2009 at 3:43 PM
Il solito fortunato!!
agosto 1, 2009 at 10:02 PM
ok adesso devi dividere con tutti noi e sappi che siamo in parecchi
novembre 18, 2009 at 10:21 am
[…] tradotti in un italiano sgangherato, con delle storie ridicole: dalle lotterie più improbabili al riccone che vuole lasciarvi una ricca eredità perché non sa proprio a chi darla, dal dipomatico africano che, avendo a disposizione grosse somme di danaro, vuole rendervi […]
luglio 5, 2011 at 10:11 PM
Bueno esto ya llego al Perù y ojala el que esta realizado este tipo de estafa cuente con una venganza poetica que el autor si le de la enfermedad que esta publicitando
ottobre 26, 2011 at 10:26 PM
Il sig. ADAMS JEAN BERTIN colpisce ancora!!!
o almeno ci prova…
vedo che i post più vecchi risalgono al 2009, siamo a ottobre 2011 e la mail gira ancora tale e quale…
novembre 28, 2011 at 4:44 PM
E’ ancora vivo, ho appena ricevuto sue notizie…
Io un cancro alla gola, soffro terribilmente in questo momento, il mio medico mi ha appena informato che i miei giorni sono contati a causa del fatto della mia salute degradante.
Il mio stato civile è che io sono un vedovo senza figli a cui avrei potuto lasciare la mia eredità. Ecco perché io voglio così grazioso, per amore e umanesimo dice di lasciare questa eredità, pari a qualche milione di dollari per la creazione di una galleria o una fondazione o associazione per i bambini bisognosi, per cui un il mio tempo sulla terra non sono un fallimento. Vorrei conferma delle informazioni seguenti:
Il tuo numero di telefono e, se possibile via fax, indirizzo e soprattutto il tuo nome completo e piena professione.
Una volta che queste informazioni sono ricevute, vorrei adottare misure per garantire un emissario di analizzare come trasferire questi fondi e incontro con voi per realizzare questo progetto umanitario.
può anche contattarmi all’indirizzo: adams.jean263@gmail.com
Si prega di rispondere il prima possibile.
GRAZIE.
Dio vi benedica.
Mr. Adams Jean Bertin