Gratitudine e lealtà

agosto 1, 2009

schumi

“Per ragioni di gratitudine e lealtà nei confronti del team non posso ignorare questa sfortunata situazione” ha detto Michael Schumacher annunciando il ritorno alle corse con la Ferrari dopo l’incidente di Felipe Massa.

Un piccolo dettaglio, rivelato dal quotidiano iberico “AS” (ma non da quelli italiani): sembra che il pilota tedesco guadagnerà 3,2 milioni di euro a gran premio. Certo nessuno pretendeva che corresse gratis, ma forse era meglio evitare termini come lealtà e gratitudine, perché è evidente che Schumacher, se non corre per i soldi, corre solo per sé stesso e per la sua ambizione.

Io non ho problemi di gratitudine né di lealtà, e mi offro alla Ferrari per soldi: accetterei di correre per 600 euro a gran premio. L’impatto mediatico sarebbe probabilmente anche superiore, perché “la rossa” guidata da un signor nessuno non capita tutti i giorni. Certo non vado forte come Schumacher, ma costo anche infinitamente meno :D

4 Responses to “Gratitudine e lealtà”

  1. Stella Says:

    3,2 milioni a gran premio. Io mi chiedo: che se ne fanno di tutti questi soldi?

  2. picchiatello Says:

    piu’ che altro shumi e’ pagato direttamente dal governo italiano (cioe’ noi) con i fondi dei cassaintegrati fiat…facile fari gli “ammericani” come fa monte con i soldi altrui….


  3. io accetto anche gratis, ma a condizione che mi dipingano di vernice dorata come la statuetta mia omonima


  4. sicuramente corre per soldi e ambizione, una pole e un gran premio in più posson bastare. Il fatto è che cercano di rincoglionirci con il buonismo.


Lascia un commento

