Prova la Olympus Pen

agosto 1, 2009

olympus-EP1

La Olympus ha rilanciato la sua mitica PEN del 1959 in versione moderna e digitale: la nuova EP-1. Non è una compatta, non è una reflex (ma ha le ottiche intercambiabili), ha dimensione assai ridotte (121 x 70 x 36 mm) e una serie di obiettivi dedicati. Secondo Olympus ha la qualità di una reflex digitale.

Possiede un sensore Live MOS da 12,3 Megapixel, lo stabilizzatore dell’immagine incorporato, il processore TruePic V con sensibilità da 100 fino a 1600 ISO, possibilità di girare video HD con audio stereo, schermo LCD da 3 pollici. Utilizza memorie SD e SDHC.

Tramite adattatore specifico, è possibile utilizzare tutte le ottiche Quattro Terzi e anche quelle del vecchio sistema Olympus OM. Il corpo è in metallo e il peso è di soli 335 grammi.  

Con un po’ di fortuna è possibile provarla gratis per una settimana, con consegna a domicilio, basta fare una richiesta sul sito Olympus. Le 10 migliori “motivazioni” saranno selezionate. Al termine della prova ovviamente l’apparecchio dovrà essere restituito, possibimente integro perché se lo scassate dovrete pagare i danni. Per la cronaca, la Ep-1 si trova in commercio a circa 800 euro con l’obiettivo 14-42 mm in kit.

One Response to “Prova la Olympus Pen”


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: