L’idiozia verrà ed avrà i tuoi occhi

settembre 4, 2009

silvio

Apprendo con sgomento del premio a Noemi Letizia intitolato “Il talento che verrà“. Organizzato a Valva, un paesino di 1700 persone in provicina di Salerno, il premio è stato consegnato in una serata in piazza dove c’erano circa 300 persone.

La diciottenne più chiacchierata di Casoria, per via del suo strano rapporto con Papi-Silvio, avrebbe dichiarato: “Lo considero un premio vero, perché ho realmente recitato in un cortometraggio, Scaccomatto. Voglio intraprendere la carriera del cinema, e per questo sto studiando“.

Migliore e accorata deplorazione di quella che posso fare io, la fa Pino Nicotri nel magistrale post Dall’Italia della Perdonanza allo Strapaese della Mignottanza:

“Un’altra faccenda straordinariamente comico-demenzial-italiota è il premio a Noemi Letizia, la cocchina di papi Berlusca, premio il cui nome e la cui motivazione sono quanto segue: “Per il talento che verrà”. Capisco che nello Strapaese la logica non sia più troppo di casa, ma se si dice che il talento “verrà” significa che per ora il talento non è ancora venuto, cioè non c’è. Verrà. Forse. Però non c’è.

Motivo per cui, come si suol dire, sorge spontanea una domanda: ma che cavolo di premio è? La risposta sorge altrettanto spontanea: è il premio alla stracciaculeria di chi acchiappa al volo qualunque peto purché sufficientemente rumoroso e quindi utile per farsi riprendere da qualche tv e avere così un attimo di “celebrità”. In questo gli ideatori del premio dimostrano che nello sgangherato Strapaese loro non sono secondi a nessuno”

9 Responses to “L’idiozia verrà ed avrà i tuoi occhi”

  1. ippaso Says:

    Secondo me il talento ce l’ha ;)
    Vuoi che il Berlusca porti nella villa gente senza talento?

  2. aghost Says:

    ippaso, anche questo è vero… :) Ma allora il premio sarebbe un insulto, visto che parla di talento futuribile :)

  3. Intenso73 Says:

    Io continuo a fare il nostalgico dell’Italia “Pizza e mandolino” (ma pure canederli, strauben e corno alpino) anzichè “Veline, reality, e tanto perbenismo”

  4. marinfaliero Says:

    Peccato non aver potuto partecipare alla kermesse

  5. picchiatello Says:

    vi ricordo che state parlando di un primo ministro italiano che ha la cei in pugno un po’ piu’ di rispetto poffarbacco non succedeva dai tempi di craxi…
    :-D

  6. italiano Says:

    Ma posso avere il Jackpot del Superenalotto per “il 6 che verrà”?


  7. ottima idea, a me piacerebbe ricevere un premio alla memoria che verrà

  8. Frank57 Says:

    Titolo eccezionale!


  9. […] il premio bislacco “Il talento che verrà” a Noemi, anche i Nobel pigliano una deriva cazzara, iniziata purtroppo coi premi ad Arafat o […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: