Spam demenziale

novembre 18, 2009

https://i0.wp.com/www.museumoffloridahistory.com/mfh/exhibits/wwii/images/artifacts/446.jpg

Certo in e-mail, quanto a spam e phishing, ne arrivano davvero di cotte e di crude. A volte i messaggi sono ben congegnati, quasi perfetti, ma più spesso sono tentativi goffi e dilettanteschi per spillare dati personali.

I testi sono tradotti in un italiano sgangherato, con delle storie ridicole: dalle lotterie più improbabili al riccone che vuole lasciarvi una ricca eredità perché non sa proprio a chi darla, dal dipomatico africano che, avendo a disposizione grosse somme di danaro, vuole rendervi partecipi dei suoi intrallazzi e non vede l’ora di farvi un un bonfico.

L’ultima scemenza è arrivata nientemeno che da un cacciatorpediniere americano, l’USS Cole DDG 67, da un certo “Capitano JMK” che riferisce di una risibile storia di pirati:

Ciao,
il mio nome и capitano JMK della USS Cole (DDG 67), durante una delle nostre spedizione, alcuni pirati sono stati intercettati in alto mare a circa 30 miglia dalla costa dello Yemen per la mia squadra e alcuni enormi di denaro sono stati recuperati da loro. Tali fondi sono stati ripartiti tra alcuni di noi che sono a conoscenza di informazioni e ci tengo a muovere la propria parte a custodia sicura ed anche per eventuali investimenti vitali.

Non molto и richiesto da voi, se non fiducia e comprensione reciproca, come io sono pronto e disposto a trasferire la mia propria parte di questo denaro per voi per mantenere sicuro e sono stati erogati ulteriori mentre verranno fornite alcune percentuali per il vostro sforzo. Se siete d’accordo ad aiutare me in questa operazione, non me lo faccia sapere in modo che posso darvi ulteriori informazioni.

Mi sarа davvero aspetta la vostra risposta urgente.
Saluti, Capitano J.M. K.

Rimane sempre l’angosciosa domanda: ma chi può abboccare a questo spam-phishing demenziale?

4 Responses to “Spam demenziale”

  1. Luca Rosso Says:

    Tipo quelle catene: bill gates da 24 dollari x ogni amico a cui girerai questa lettera, poi 23 per ogni amico contattato dal tuo amico. E così via. Concludendo con: io ho ricevuto un bonifico di 24 mila e rotti euro.

    Io mi arrendo. ;)

  2. aghost Says:

    oh, luca, se è per questo io vinco alle lotterie tutti i giorni :D

    Ormai dovrei essere miliardario


  3. vabbè, se non ci credi la tua parte me la prendo io…

  4. aghost Says:

    ma robbadamatti, oggi mi ha scritto l’avvocato di Omar Bongo :)))


    With due respect to your person and much sincerity of purpose I make this contact with you as I believe that you can be of great assistance to me.I am a private lawyer to late President Omar BONGO of Gabon, who died in a hospital in Barcelona-Spain on 8th June 2009, at the hospital bed he handed over to me a document of a deposit he made with a financial institution which non of his immediate family knows about, valued USD$8.550,000 (Eight million five hundred and fifty Thousand USdollar.) I will like to work with you to inherit this fund since all original documents and secrets of it is intact with me, i will give you more details as you contact me:(eloom00x@aim.com)

    Thanks,
    Elodie


Rispondi

