1° dell’anno 2008

gennaio 2, 2008

Io ho festeggiato il 1° dell’anno così (vedi foto) ovvero con una fantastica escursione invernale in vetta al Gronlait m 2384, nella Catena del Lagorai (Trentino). Temperatura stimata -15 /-18 (la bottiglietta d’acqua si è ghiacciata dentro lo zaino!), la neve dura e a tratti ghiacciata ci hanno consigliato l’uso dei ramponi. Strepitoso il panorama dalla cima.

Powered by ScribeFire.

13 Responses to “1° dell’anno 2008”


  1. strepitoso già :-) preferisco il mare però ;-)

  2. aghost Says:

    non so perché ma il mare mi rende nervoso :)

  3. giovanni Says:

    da trento la neve sulla cima sembrava troppa per un’escursione a piedi. ma evidentemente mi sbagliavo.

  4. Aleyakke Says:

    grandioso!

    niente ora ti è precluso nel 2008!

    auguri da Alex

  5. aghost Says:

    giovanni ciao, neve ce n’è pochissima ovunque, perlomeno sulle creste e dorsali, è tutto tranquillamente percorribile a piedi, però è molto meglio avere i ramponi perché la neve è ghiacciata e molto dura, in alcuni tratti è proprio vetro :)

  6. aghost Says:

    grazie alex, speriamo sia di buon auspicio :) Ovviamente contraccambio gli auguri :)

  7. fla... Says:

    Eh…posto che vai…qui da noi (a Palermo) c’è chi il 30 è andato a mare…sotto un cielo limpido e un sole tiepido…certo per il costume c’è un po’ freddino ma per chi a mare ci è nato è puro relax :)

    Ciao
    Fla…

  8. Stella Says:

    Io il 31 l’ho passato da sola, sono stata benissimo, ho brindato al nuovo anno in pace con me stessa e col mondo intero ed ho mandato aff….. chi sapevo io. Di posti bellissimi da vedere ce ne sono tanti, basta aver la voglia, il tempo, la compagnia giusta (anche da soli, però, non è male, anzi, a volte è meglio….)
    Auguri Aghost, a te ed a tutti i tuoi lettori..che il nuovo anno ti regali ciò che desideri di più.

  9. aghost Says:

    grazie auguri anche a te stella. Il capodanno è uno di quei riti demenziali spinti dal commercio ai quali si riesce a sottrarsi con qualche fatica…

  10. aghost Says:

    macchè, erano gia passati :)

  11. giovanni Says:

    mi sono rifatto un po’ oggi con un giretto sulla neve dalle parti di forte cherle. non più di 10cm e un branco di (credo) caprioli che ci ha fatto visita. purtroppo non ho fatto foto, ma ho una traccia approssimata del percorso

    http://www.giovanniberlanda.name/geologs/Default.aspx?id=231

  12. aghost Says:

    interessante… qua (nel pinetano) ha imbiancato e l’aspetto del paesaggio ora è un po’ piu invernale, ma si tratta sempre di poca roba, 10 cm massimo

    PS: come hai fatto a far muovere la freccia sulla mappa?


Lascia un commento