Sai cosa mangi?

agosto 4, 2009

Un film-documentario piuttosto inquietante su come funziona l’industria alimentare, o perlomeno di una parte non trascurabile. E’ la storia di Monsanto, una delle più potenti multinazionali specializzata in biotecnologie alimentari e la maggiore produttrice di sementi transgeniche al mondo (OGM – organismo geneticamente modificato). Il video è sottotitolato in italiano.

2 Responses to “Sai cosa mangi?”


  1. è anni che queste cose le lo, devo quasi vergognarmi di non averci fatto un post.
    IL sistema è molto redditizio per la Monsanto, vende piantine di mais resistenti al roundop, dopo un paio di stagioni le erbacce sviluppano resistenze e ci vuole il roundop più potente e avanti col tram.
    Per fortuna questo sistema economico può essere applicato solo su larghe produzioni, quindi il modo per evitare di farne parte c’è

  2. Luca Rosso Says:

    Questa notte c’era una trasmissione su Rai Uno che parava dell’industria del farmaco. Secondo me i farmaci dovrebbero esser prodotti da militari e gli investimenti fatti dovrebbero esser pubblici. Si tratta sempre di SpA che ragionano in un solo modo e agiscono solo nel vecchio stampo senza cercare alternative o compromessi migliori…
    Solo che era troppo tardi ed ho poco tempo per me l’ho visto poco mentre formattavo un computer. Certe cose solo a notte fonda si possono far vedere… prima che le persone si mettano a pensare. Evviva le Veline!


Lascia un commento