Family Day, problemi veri e problemi fasulli
Maggio 12, 2007
Questa sera ho assistito con sbigottimento al TG3: ben 13 minuti di servizio sul Family Day! Praticamente una parata indecente di politici, in cui ognuno ha detto ovviamente la sua.
Una volta nelle piazze manifestava la gente, ora i partiti hanno espropriato anche quelle per andarci loro, coi vari leader e leaderini. Ogni ricorrenza è una scusa buona, e se non ce ne sono se le inventano come questo demenziale Family Day, un’altra ottima occasione per farsi vedere –ancora!- nei telegiornali, dove si può fingere di preoccuparsi per le sorti della nazione.
Mi pare decisamente esagerato e fuori luogo questo clamore mediatico attorno ai Dico o al Family Day: ma chi se ne frega?
Non sarà che, come al solito, si distrae ad arte l’attenzione dell’opinione pubblica dai problemi veri, e se ne creano di fasulli o comunque di scarsa importanza per continuare a farsi propaganda? Ci rompono le scatole tutti i giorni col tesoretto, lo scalino e lo scalone, col Papa e col cardinale Bagnasco, altro rompiscatole per eccellenza che ha preso il posto di Ruini.
Non so voi ma, se mi chiedessero qual è il principale problema degli italiani, non avrei alcun dubbio: è il carovita.
Ma evidentemente ai politici non interessa. Loro non hanno problemi economici e preferiscono farci una testa così con le loro ideologie fasulle. Coi Dico, col crocefisso nelle scuole e altre stupidaggini di poca o nessuna importanza.
Maggio 12, 2007 at 8:42 PM
Questa volta non posso che confermare e sottolineare il tuo pensiero Aghost!
Invece di romperci le @@ con falsi problemi e pseudo diritti che hanno come unisco scopo di gettar fumo negli occhi degli italiani, dovrebbero pensare a risolvere i problemi veri!
E cioè che non debba diventare io un ragioniere per arrivare a fine mese con uno stipendio a dir poco ridicolo!!!
Io non so voi, ma questa politica mi sta facendo sempre più schifo! Non sono mai stato di sinistra, e visti i risultati non lo sarò mai, cmq penso che gli italiani si aspettassero un occhio di riguardo per gli interessi del popolo che non guadagna 7-8mila euro al mese!
Invece tutto quello che sono capaci di fare è litigare sui Dico e alzare le tasse!!!
Intanto io divento un contorsionista dei conti per arrivare a fine mese e poter magari uscire a cena una sera in più per il compleanno di un amico!
Ma siamo impazziti? Mandiamoli tutti al rogo come facevano una volta che è meglio per tutti!!!
Maggio 12, 2007 at 9:13 PM
Aghost oggi sono felice, mi sono arrivati 78 euro dall’Inail, per l’infortunio dell’anno scorso!
Vorrei parlare male, ma non ci riesco :-D
Comunque lo sai come dicevano i Romani? Divide et impera.
La storia dei dico fa il tutt’uno con quella del Partito Democratico. Ma che ce ne frega, se come credo anche quest’anno non riuscirò neanche a comprarmi un cocomero per quello che costano. Sembra una cosa strana, ma è vero!
Maggio 12, 2007 at 9:32 PM
epaminonda e tommaso avete proprio ragione! E non vi dico quando fracassano i maroni col “nuovo” partito democratico, a me viene il cimurro!
Maggio 13, 2007 at 8:32 am
A me bruciano gli occhi dal tanto fumo che continuamente cercano di infilarmi.
Maggio 13, 2007 at 4:11 PM
per bruciare qlc mi brucia, ma non sono gli occhi, ma qlc di più nascosto….