Al Ministero comunicano col barattolo a filo
agosto 8, 2007
Preoccupante esordio del nuovo sito del Ministero delle Comunicazioni. Una delle immagini scelte per la testata, suppongo per fare gli spiritosi, sono due bambini che comunicano.. col barattolo a filo! Direi un’immagine esemplare del progresso delle telecomunicazioni in Italia.
Banda Larga in Italia
Sempre per fare gli spiritosi, al Comitato della Banda Larga hanno usato un disegno stilizzato di una banda, ma musicale. Il Comitato è stato istituito il 20 Dicembre 2006 con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri: ne fanno parte i Ministri delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, degli Affari Regionali e delle Autonomie Locali, Linda Lanzillotta, delle Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione, Luigi Nicolais. L’obiettivo strategico è quello di garantire, entro la legislatura, l’accesso a tutti e ovunque alla banda larga. Il Comitato ha anche il compito di monitorare la situazione. A giugno 2006 le famiglie a banda larga, secondo le stime del Comitato, hanno quasi raggiunto i 6 milioni ma la metà degli accessi sono ancora a consumo. Solo questo dato rappresenta una sconfortante verità sull’arretratezza dell’Italia.
Anche l’immagine della testata è piuttosto significativa ed è tutt’altro che allegra: mostra un giovane al computer dall’aria pensierosa. Ho immaginato cosa potesse pensare mentre sta collegato a consumo…
Powered by ScribeFire.
agosto 9, 2007 at 8:56 am
il sito del ministero stamattina

che culo…
agosto 9, 2007 at 1:14 PM
Dai, su, poi si dice che le istituzioni sono troppo seriore, ed invece abbiamo la prova che anche loro si divertono … alle nostre spalle! Oops, m’è scappata ;)
agosto 10, 2007 at 4:52 PM
:-( …non mi diverte