Prodi è sveglio come un grillo

settembre 21, 2007

Alzi la mano chi ha capito qualcosa dello scontro in Senato della giornata di ieri, in cui il Governo ha rischiato di cadere. Mi ritengo una persona piuttosto informata eppure non ci ho capito niente. Neppure leggendo gli articoli della stampa si capisce qualcosa. Provate a leggere questo articolo di Repubblica o questo articolo del Corriere: spiegano le tattiche, gli inciuci, i movimenti, ma non il vero oggetto del contendere. Che dovrebbe essere, come al solito, il controllo delle Rai. Mentre il paese boccheggia questi stanno a litigare sulle poltrone in Rai.

Incredibili poi le dichiarazioni del ministro Schioppa quando dice che ha nominato il 77enne Fabiani in piena libertà e senza subire alcuna pressione da parte di nessuno. Anche ammettendo che così fosse, sarebbe anche peggio: perché se Schioppa poteva agire liberamente e ha messo un consigliere di 77 anni, allora è semplicemente ridicolo quando si lamenta dell’inefficienza della Rai e ci mette un burocrate che ha messo il culo su tutte le poltrone e che ora, alla sua veneranda età, dovrebbe stare ai giardinetti a far giocare i nipotini. Ma questa gente non si rende conto di quel che fa e di quel che dice?

Prodi da Vespa l’altro giorno, alludendo alle battute del comico che l’aveva definito “Valium”, ha detto, loffia spiritosaggine, di essere “sveglio come un grillo” (sic!) : ma anche lui ha 70 anni e passa e non è mai apparso così bollito come nel salotto di Porta a Porta.

Questa gente deve essere spazzata via: abbiamo due settantenni, Prodi e Berlusconi che dopo dieci anni si contendono ancora la poltrona di premier, immaginando un futuro che non potranno mai vedere.

Ha ragione Sartori che ieri ad Annozero diceva che il sistema deve essere azzerato, e faceva l’esempio del dopoguerra, quando il paese col referendum scelse la Repubblica e ripartì da zero.

Quando il sistema è marcio è inutile e illusorio sperare che si auto-rigeneri, bisogna cambiarlo, eliminarlo. La mela marcia contagia quelle sane ma, quando tutto il cesto è di mele marce, bisogna semplicemente buttarlo nella spazzatura.

Powered by ScribeFire.

Annunci

5 Responses to “Prodi è sveglio come un grillo”

  1. frap1964 Says:

    E nel frattempo,voilà… le novità!
    In-audito Ciro.

  2. arwenh Says:

    concordo 100%!!!!

    ps: ho visto le tue foto di montagna.. bellissime!!! dove sono quei posti studpendi??

  3. aghost Says:

    arweh grazie, in trentino ovviamente :)

  4. Luca Rosso Says:

    Andassero a cagare. Loro e la RAI.


  5. […] aGhost] Segnala questo post:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: