Fregatura automatica Vodafone

marzo 29, 2008

Leggo sul forum della Bartolini sul Corriere dell’ennesima furberia dei gestori telefonici, stavolta Vodafone: si tratta di Telericarica Più Automatica, che risulta impossibile disattivare.

Sto avendo esattamente gli stessi problemi indicati da GioCa nel thread: Vodafone e Telericarica Più Automatica: possibili “inconvenienti”. Stessa situazione: impossibile disattivare il servizio on line e quando scatta la procedura di ricarica automatica non funziona il sistema telefonico di blocco della ricarica. Ho gia subito una ricarica non desiderata, il mese successivo sono riuscito a bloccare la ricarica inviando fax a destra e a manca (inutile chiamare il 190). Ma nonostante le richieste di disattivazione del servizio sul sito mi risulta ancora attivo di telericarica automatica. Alla prossima scadenza mensile temo che sarò punto e a capo. Quanti siamo in questa situazione?

Sembra parecchi a giudicare delle proteste, anche nei newsgroup, ecco un messaggio:

Sono 3 giorni che tento di disattivare telericarica più automatica ma non c’è verso! Volevo cambiare giorno di ricarica e ricaricarmi di 50 euro oggi visto che ne danno 60 e prendere il quadruplo dei punti. Credo che questi “problemi” vengano appositamente creati per non far fare certe operazioni! Bastardi!

Ovviamente l”Authority, su questo e su mille altri casi simili di furberie dei gestori, dorme dalla grossa, come sempre. L’unica difesa seria rimane perciò, purtroppo, quello del tam tam dei consumatori.

10 Responses to “Fregatura automatica Vodafone”

  1. Stella Says:

    Io ci rinuncio, ad ogni offerta, ad ogni promozione, ad ogni novità. Terrorizzata da ciò che potrebbe capitarmi tra capo e collo…La mia fregatura l’ho avuta, tempo fa, ora me ne guardo bene, alla larga, da tutto e da tutti. E’ già tanto se uso ancora il cellulare. :(

  2. aghost Says:

    stella, quale fregatura?

  3. Stella Says:

    Dovrei pagare 2500 euro alla 3 (si scrive così? Ci giro talmente alla larga che non so più nemmeno come si scrive). Vivo nel terrore che un giorno vengano a riscuotere, magari con gli interessi.

  4. aghost Says:

    2500 euro??? E per quale ragione? :(

  5. Stella Says:

    Storia lunga..Cerco di abbreviare..Un giorno un “consulente” passa da casa mia e mi propone un’offerta vantaggiosissima: passare alla 3 con i vecchi numeri, in cambio cellulari nuovi ultimo modello, nessun fisso, solo le semplici telefonate, cellulare sostituito in caso di perdita o furto, prezzi vantaggiosi. Sono un po’ scettica, ma lui insiste, torna il giorno seguente, lascia il suo numero privato, ispira fiducia. Bene, cambiamo 4 telefoni. Dopo un mese mia figlia perde il suo. Chiamo per la sostituzione, il tel. è assicurato, no? Da qui comincia il calvario, nulla di quello che mi era stato promesso era vero. Iniziano ad arrivare le bollette, ricordo la prima, superava i 500 euro. Chiamo, protesto, invio fax, scrivo, voglio sospendere il tutto, impossibile. Continuano ad arrivare bollette di telefoni che io ho cessato di usare, visti i costi. Mi sono rifiutata di pagare, non li ho usati e non ho pagato. A quota 2500 circa, si sono stufati di mandarmele. Sono trascorsi circa due anni…vedremo che succede. E non dirmi “non potevi leggere il contratto”?

  6. aghost Says:

    mamma mia Stella :(

  7. Stella Says:

    Tutto qui il tuo sostegno? E poi, che vignette metti? Ci sono anche delle signore, qui… :))

  8. aghost Says:

    ecchessarammai :)

  9. jack Says:

    E’ UNA TRUFFA ENORME..
    sapete come questi giganti della telefonia smuovono i bilanci? con le loro promozioni truffa…
    Vi sembra un caso che vodafone abbia attratto centinaia di migliaia di utenti ad abilitare TELERICARICA PIU AUTOMATICA con quadruplicazione punti e bonus 2000 minuti gratis? E poi? casualmente ogni mese gli avvisi di ricarica arrivano sempre in piena notte (dalle 24 alle 2) rendendo difficoltosa la rinuncia. casualmente la rinuncia al 42010 non funziona ( a me risponde che “non ho l’opzione attiva”). casualmente non si puo cancellare l’opzione (anzi meglio ancora sul sito alla cancellazzione risponde “l’opzione è stata presa in carico” cosi è ancora piu difficile scoprire che invece non si è cancellata e magari uno sta buono ancora un po. casualmente al 190 non riescono a cancellare o rettificare l’opzione. casualmente ti dicono “guardi che lei l’opzione l’ha cancellata già” (salvo ricevere poi la ricarica). casualmente non si riesce ad eliminare o revocare i dati della propria carta di credito sul sito in quanto beffardamente ti risponde. “deve prima cancellare l’opzione teleric autom.” CHE DIRE Io ho speso 150 euro di ricariche NON richieste e/o volute. ma è legale? è legale che un’azienda addebiti la carta di credito con una palese revocata autorizzazione? PAZZESCO

  10. marcello334 Says:

    Anche io mi trovo nella impossibilità di disabilitare Ricarica più automatica. Vodafone si stà comportando in maniera indegna e disonesta. Penso che passerò ad altro gestore anche se non mi illudo sia meglio di Vodafone. Il sito Fai da te è facilissimo se si vuole attivare una promozione o fare un acquisto, risulta difficoltoso o impossibile disdire. Questa è DISONESTA’ !!!!!!!!!!!


Rispondi

