Sempre meglio del cetriolo

novembre 6, 2009

Ecco il nuovo video turistico dell’Italia di Enit, l’ente per il turismo nazionale. Sempre meglio del famoso “cetriolo” dello sfortunato portale-mostro italia.it, anche se, alla fine del filmato, spunta con sgomento un nuovo sito: www.italiamuchmore.com. Ma perché? Non bastava quello ufficiale per cui sono già state buttate montagne di soldi?

La cosa più incredibile è che il bottone “approfondisci” rimanda al sito dell’Enit – Agenzia Nazionale del Turismo: non c’è neppure un link al sito ufficiale di italia.it! Ma la Brambilla lo sa?

Insomma ciascuno procede per conto suo, ignorando ciò che fa l’altro, ma continuando a succhiare contributi e finanziamenti.

3 Responses to “Sempre meglio del cetriolo”

  1. A|ise0 Says:

    Lo spot non è male, anzi è molto bello.Il problema è il sapere che si fa di tutto pe distruggere il nostro territorio con la pretesa che rimanga sempre lo stesso…Riguardo alla Brambilla non credo lei sappia cosa facciano i suoi piedi mentre muove le mani per cui cosa pretendiamo?Tanto lo si sa che i soldi che spendono non sono i loro ma dei poveri contribuenti…

  2. aghost Says:

    io l’ho sempre detto, le “grandi opere” digitali sono una manna per succhiare soldi pubblici.

  3. frap1964 Says:

    Nuovo?
    Questa roba risale a marzo 2009…

    Comunque se vai su italia.it trovi anche la paginetta dedicata ai “meravigliosi spot di ENIT” (tutte immagini riciclate).
    Forse non la sai, ma ENIT è commissariato da mesi, ha da poco un nuovo direttore generale e la Brambi ha dato direttiva di bloccare ogni e qualsiasi progetto web interno che non sia correlato al “nuovo portale italia.it” che (forse) vedrà la luce a gennaio 2010.
    In pratica stanno tenendo ENIT commissariato da mesi in modo da evitare di dover eleggere il CdA in cui devono essere rappresentate le Regioni per statuto. In questo modo Marzotto e la Brambi fanno come gli pare.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: